STORIA
DI UN PILOTA VELOCE, DI UNO BOLLITO E DI UN RAGAZZO CORAGGIOSO LASCIATO
SOLO
Ragazzi miei, qui succedono cose che con il buon senso hanno poco da
spartire e, tanto per intenderci, parlo di strategie sportive fatte
dalla più grande azienda motociclistica del mondo: la Signora
Honda. Vado a snocciolarvi la completa, a mio parere, fantastoria. Degli altri piloti in corsa, si fa per dire, si è
persa ogni traccia lungo gli asfalti dei vari Gran Premi. Immagino di
essere il gestore sportivo della casa giapponese e a sei gare dal termine
del mondiale incomincio a fare i miei conti e a pensare alle future
strategie da adottare. Guardo attentamente il calendario e mi accorgo
che durante il mese di ottobre ci sono tre Gran Premi in quindici giorni
(rispettivamente il 7 in Giappone, il 14 in Australia ed il 21 in Malesia)
dove probabilmente si deciderà l'assegnazione del titolo di campione
del mondo. Allora decido finalmente di fornire a Capirossi una moto
ufficiale e in caso non mi fosse possibile dal punto di vista tecnico
perlomeno dargli dei pezzi nuovi per avvicinarlo alla Yamaha di Max
Biaggi, in fondo tra Loris ed il romano ci son solamente 39 punti di
differenza. A questo punto penso di aver perlomeno gestito l'incognita
variabile di quello che può succedere nei restanti Gran Premi.
La logica del mio ragionamento viene completamente smentita dai fatti
del "management" della casa nipponica. Mi chiedo: ma che senso ha tutto ciò? Certo, sarà una questione di contratto fra il team di Pons con la Honda (cliente sei e cliente resterai) ma se mi dicono "guarda che il tuo palazzo ha una crepa è meglio che ti assicuri per un po'", io non sto a farmi crollare la casa sulla testa! Alla fine la Honda vincerà le tre classi del motomondiale (la 125 con lo spagnolo Elias, la 250 con il giapponese Katoh e la 500 con il nostro Valentino) ma se nella classe regina ciò non succedesse per non volere essere strategici anche nella patria dell'elettronica, qualche testa potrebbe saltare senza il bisogno di schiacciare un semplice pulsante.
|
Sito web realizzato da After S.r.l.