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LA CAGIVA RIVIVE NELLA NUOVA PATON
Il circuito del Mugello ha tenuto a battesimo la nuova Paton. Una moto che nonostante sia al debutto può già vantare un pezzo di storia: la PG 500 RC, infatti, utilizza l'ultima versione del telaio in alluminio schierato dalla Cagiva al termine del suo ciclo iridato.
Una possibilità propiziata da un contatto tra Roberto Pattoni e Gilberto Milani, ex pilota degli anni sessanta che tuttora collabora con la MV Agusta.

Quasi automatico il coinvolgimento di Claudio Castiglioni, che di buon grado ha immediatamente offerto la propria disponibilità e all'interno del reparto corse, dove la passione non è certo venuta meno, è subito scattata, a livello individuale, una sorta di collaborazione spontanea.
I telai giunti da Varese sono stati opportunamente modificati negli attacchi per alloggiare il quattro cilindri milanese, che ora può contare su nuovi scarichi in titanio, nuovi carburatori, un motorino delle valvole allo scarico più evoluto ed una accensione modificata.
Per migliorare la funzionalità del propulsore è stato realizzato anche un nuovo air box, mentre per quanto riguarda la veste esterna balza subito all'occhio il nuovo codone, con la sella che ora ha funzione portante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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