sabato 1/5/2004
pole position
venerdì 30 aprile
FP1
QP1
TS
sabato 1 maggio
FP2
QP2
TS
domenica 2 maggio
Le wilcard di Jerez
WP
GRID
GARA
TS
.
Le curiosità >>>
L'assetto a Jerez >>>
La statistica >>>
PARLANO I PROTAGONISTI
dopo le pole position
Valentino Rossi (Yamaha), pole 1.40.818

"Ieri è stata una giornata fantastica e quell giro perfetto ci ha regalato la pole position. Abbiamo fatto un giro incredibile e la moto andava piuttosto bene anche con le gomme da gara. Oggi pomeriggio è stata un po' una perdita di tempo. Pioveva e non siamo riusciti a fare le modifiche che volevamo. Abbiamo comunque fatto un po' di giri. Per domain, sia per I piloti che per I fan, spero che la gara sia asciutta. Ho ricordi meravigliosi su questo circuito, mi ha sempre portato bene, a partire dal mio primo test in 125 fino ad ora. Mi piacciono molto I curvoni di questa pista. Penso che Sete e Max possano essere molto veloci sul bagnato, e anche Bayliss"

Carlos Checa (Yamaha), 3° tempo , 1.41.427

"Finalmente sono riuscito a trovare un buon feeling con la moto e devo ringraziare tutti i tecnici e la squadra. Hanno capito benissimo quello che gli chiedevo e sono riusciti a trovare il miglioramento che stavamo cercando. Adesso riesco a guidare come voglio, frenando e aprendo il gas dove voglio e questo ci ha permesso di partire dalla prima fila."

Jeremy Burgess, capomeccanico di Rossi

"Durante i test siamo stati i piu' veloci, ma e' comunque rassicurante sapere che ieri siamo riusciti a trovare una buona messa a punto molto velocemente. E' stato un giro fenomenale quindi devo dire che ieri e' andato proprio tutto bene. Abbiamo ancora un po' di lavoro da fare nel caso le condizioni siano bagnate, perche' la sessione di oggi non e' stata ne' asciutta ne' bagnata."

Biaggi (Honda), 4° tempo 1.41.546

"Mi dispiace di non aver avuto potuto provare con l'asciutto. Ci eravamo già programmati la giornata e, fino a pochi minuti dall'inizio delle prove ufficiali, sembrava che il tempo potesse reggere. Peccato, avremmo avuto l'occasione di ottenere un'ulteriore conferma del lavoro fatto. Invece abbiamo dovuto accontentarci di una pista metà e metà, la condizione probabilmente peggiore che si possa trovare. Ho mantenuto la moto con un assetto quasi da asciutto per verificare la durata della gomma anteriore. Il risultato è discreto. Tuttavia l'incertezza si riproporrà comunque domani, dato che le previsioni danno tempo variabile. Io spero che sia una gara o tutta asciutta o tutta bagnata. Quest'anno il quarto tempo non vale più la prima fila, sono in seconda, quindi sarà importante cercare di partire bene dato che non sarà facile sorpassare se le condizioni rimarranno queste".

Sito Pons , Camel Honda (Team Principal)

"Tutto dipenderà dal tempo, la meteo è davvero instabile e la gara potrebbe essere una lotteria. Se vincerà il sole ed avremo una giornata asciutta, utilizzeremo il warm-up per definire gli ultimi dettagli delle messe a punto. Se si riuscirà anche a gareggiare sull'asciutto prevedo una gara molto simile al Sud Africa, i piloti del Camel Honda team partono affiancati da una buona posizione della griglia e hanno dimostrato di avere un buon passo. Sarà un gara con tempi nettamente inferiori a quelli dello scorso anno, e sarà importante partire bene e dare spettacolo. Ci si attende anche il record assoluto di pubblico e visto che corriamo in casa mi piacerebbe davvero celebrare un buon risultato con i fan spagnoli".

Troy Bayliss (Ducati) , 17° tempo 1.43.349

"Speravamo che oggi il tempo fosse bello, ma così non è stato. Avevamo due moto leggermente diverse per provare alcune modifiche rispetto a ieri ma la pioggia non ci ha permesso di effettuare questo test. Stamattina sono andato bene sul bagnato e posso ritenermi altrettanto soddisfatto delle prove del pomeriggio. Sarebbe perfetto per noi se piovesse anche domani perchè potremmo fare una bella gara ma prego che lunedì e martedì il tempo ci permetta finalmente di lavorare come si deve!".

Loris Capirossi (Ducati), 15° tempo 1.43.008

"Oggi non è stata una giornata persa, in realtà ci ha permesso di lavorare bene. La mattinata è stata decisamente più proficua del pomeriggio, e ci ha preparati ad un' eventuale gara bagnata che, al momento, sarebbe auspicabile. Troy va forte sotto la pioggia e con l'assetto trovato questa mattina, anche io sono fiducioso. Sono convinto che ci divertiremo".

Sito web realizzato da After S.r.l.
HOME