sabato 2/10/2004
GPnews
giovedì 30 settembre
FP1
QP1
TS
venerdì 1 ottobre
FP2
QP2
TS
sabato 2 ottobre
WP
GRID
GARA
TS
.
Le curiosità >>>
L'assetto in Qatar >>>
La statistica >>>

Giallo per... Rossi penalizzato prima del via. Poi tocca a Biaggi

Giallo poche ore prima del via del GP del Qatar: nella notte i meccanici del Team Yamaha hanno ripulito l'asfalto della posizione numero otto della griglia di partenza facendo pattinare la ruota posteriore di uno scooter della squadra e poi spalmando anche un collante su un area di tre metri dalla postazione in griglia di Rossi col l'obiettivo di facilitare l'avvio della gara di Valentino Rossi proprio da quella striscia d'asfalto ora meno viscida delle altre. Il trucco è stato scoperto da un meccanico, ed ha suscitato vivaci polemiche.
I team manager dei principali team della classe MotoGP si sono quindi riuniti e hanno protestato con gli organizzatori della Dorna che si sono, al momento, limitati a mandare sul posto un fotografo per documentare l'accaduto.
Proprio della difficoltà della partenza, giudicata ''fondamentale per l'esito della corsa, in cui è difficile superare'' e del timore di un incidente alla prima curva s'era lamentato ieri Valentino Rossi invitando i colleghi a ''mettersi una mano sul cuore''.
In seguito all'incidente Valentino Rossi è stato penalizzato di 6 secondi e dunque partirà dall'ultima fila.
Poco dopo stessa sorte toccava anche a Biaggi, per l'identico motivo, in seguito alla protesta della Yamaha.

Sito web realizzato da After S.r.l.
HOME