sabato 18/9/2004
pole position
venerdì 17 settembre
FP1
QP1
TS
sabato 18 settembre
GPnews1
GPnews2
GPnews3
FP2
QP2
TS
domenica 19 settembre
GPnews1
GPnews2
GPnews3
WP
GRID
GARA
TS
.
Le curiosità >>>
L'assetto a Motegi >>>
La statistica >>>
PARLANO I PROTAGONISTI
dopo le pole position
Makoto Tamada, pole position

"E' quasi tutto OK per la gara di domani, ma il warm-up mi darà le ultime conferme. Sono contento per questa pole, contento per il team, per la Honda e per la Bridgestone. Sarà una gara importante, partire dalla pole, fondamentale. Su questa pista non ci sono molti posti dove superare, soprattutto nelle fasi concitate dei primi giri, quindi essere davanti sarà un vantaggio. Sarà importante essere "perfetto" per tutta la gara, ottimizzare il potenziale al massimo fino all'ultima curva prima del traguardo, sono fiducioso e tranquillo".

Valentino Rossi, 3 tempo

"Siamo stati fortunati perché giá ieri eravamo riusciti a fare un buon tempo, che ci ha permesso di mantenerci in prima fila anche se oggi non siamo riusciti a migliorarci. Sete é ancora piú indietro e questo ci toglie un pochino di pressione. Stamattina la messa a punto era OK ed avevamo anche un buon ritmo, ma oggi pomeriggio abbiamo avuto dei problemi all´anteriore - in frenata. Non sono riuscito a montare la gomma da qualifica e quindi non ho abbassato il mio tempo. La moto aveva dei problemi proprio grossi e quindi sono dovuto rientrare ai box."

Davide Brivio, Team manager Gauloises Yamaha

"Qualcosa é andato storto per Valentino, un piccolo problema al freno che ha messo in crisi l´anteriore della moto. Dobbiamo vedere cosa é successo, ma siamo contenti che sia comunque riuscito a rimanere in prima fila. Sarebbe stato bello riuscire a migliorare la nostra posizione di partenza, ma la cosa piú importante é essere tra i primi tre. Primo o terzo non fa molta differenza. Sono sicuro che troveremo e risolveremo il problema. Primo di questo era andato proprio tutto bene. Carlos é ruiuscito a ritrovare il giusto feeling con la moto e questo é molto importante perché ha ritrovato la sicurezza che gli ci vuole per essere piú veloce ed infatti ha subito migliorato il suo tempo di ieri. Da questo punto di vista il suo miglioramento di oggi é molto importante. Credo che domani Biaggi sará il principale contendente, mentre per Tamada molto dipenderá dalle gomme. Ma sicuramente noi possiamo lottare per il podio."

Max Biaggi, 4° tempo

"Oggi è stata una giornata positiva anche se, come ieri, non sono riuscito a sfruttare la gomma da tempo. Non del tutto comunque dato che ho tolto quattro decimi, mentre quella gomma vale circa un secondo in meno. Però per quanto riguarda il passo di gara sono soddisfatto, nel T2 siamo riusciti a ridurre il gap da circa cinque a tre decimi. Del resto la messa a punto perfetta non esiste e penso che per tutti i piloti sia lo stesso, in alcuni punti vanno meglio, in altri peggio. Dopo le prove sono andato nel box di Makoto a fargli i complimenti perché ha davvero fatto un tempo eccezionale.

Colin Edwars, 5° tempo

"Per la prima volta in tutto il campionato sento veramente la moto e ogni cambiamento che effettuiamo si avverte immediatamente. Adesso il feeling con la moto è perfetto, quando il set up è giusto tutto diventa facile.
All'inizio del turno di prove siamo usciti con il pneumatico anteriore sbagliato, sono dovuto rientrare e siamo ritornati al setting di questa mattina, abbiamo cambiato anche pneumatico anteriore ed il feeling è migliorato.
Sono ottimista per domani, parto dalla seconda fila e il mio passo d! i gara è intorno a 48 e mezzo. L'obiettivo sarà quello di lottare davanti".

Marco Melandri, 6° tempo

"Oggi é stata una giornata difficile. Rispetto a stamattina abbiamo modificato un pochino gli assetti, ma non mi ci sono trovato a mio agio e poi la possibilitá che piovesse mi ha innervosito e quindi non ho sfruttato al meglio la mia prima gomma da tempo. Poi peró mi sono preso qualche minuto per calmarmi e rilassarmi prima di uscire con la seconda gomma ed é andata molto meglio. Domani dovró riuscire a fare una buona partenza perché qui é difficile superare".

Loris Capirossi, 7° tempo

"Mi hanno detto che ho preso la bandiera proprio mentre passavo sul traguardo. Io non me ne ero proprio accorto. In quel giro ho dato il massimo e ho fatto un ottimo 1'47.29, in pratica il secondo miglior tempo di oggi pomeriggio. Peccato perché quel crono mi avrebbe permesso di partire dal 4° posto. Comunque abbiamo lavorato bene per tutto il weekend e ho buon passo con le gomme da gara. Per domani l'importante è partire bene: sono convinto che sarà una bella gara".

Sete Gibernau, 13° tempo

"Nonostante un piccolo miglioramento non siamo riusciti a migliorare il crono di ieri e a risolvere i problemi. È la peggiore qualifica di tutto l'anno, proprio in un weekend così importante per il campionato. Spero di trovare qualche soluzione valida nel warm up e salvare il Gran Premio anche se non era la prospettiva con la quale eravamo arrivati qui. Il problema principale resta la gomma anteriore e, anche se il passo non è male (abbiamo girato ad un passo di 48 basso), non sarà facile recuperare posizioni partendo così indietro. Io non mi arrendo e domani darò il massimo".

Sito web realizzato da After S.r.l.
HOME