sabato 15/5/2004
pole position
venerdì 14 maggio
FP1
QP1
TS
sabato 15 maggio
FP2
QP2
TS
domenica 16 maggio
GPnews1
GPnews2
GPnews3
Le wilcard di Le Mans
WP
GRID
GARA
TS
.
Le curiosità >>>
L'assetto a Le Mans >>>
La statistica >>>
PARLANO I PROTAGONISTI
dopo le pole position
Sete Gibernau, pole position

"Sono veramente soddisfatto. Stiamo lavorando e la pole di oggi è frutto delle due giornate di test fatte a Jerez dove, grazie ad Honda e Michelin, abbiamo lavorato per risolvere il problema del chatter. Adesso il mio feel! ing con la moto è migliorato sebbene il chatter non sia del tutto scomparso. Sono un po' preoccupato per la mia condizione fisica, ho ancora la febbre ed ho bisogno di riposare un po'. Sono comunque fiducioso per la gara di domani, Michelin ha fatto un ottimo lavoro, tengo un buon ritmo e, se cala la febbre, penso proprio di poter lottare per la vittoria."

Max Biaggi, 3° tempo

"Penso di aver fatto un buon lavoro . Venerdì la moto tendeva ad impennarsi ad ogni minimo tocco di gas, ora la situazione è migliorata. Il problema è che nella seconda parte del circuito, nell'intermedio denominato T2, prendo 2/10 da Gibernau. Veramente troppi. Questo è stato il motivo per il quale mi è sfuggita la pole. Il fatto che non mi funzionasse il display con l'indicazione del tempo sul giro è stato ininfluente: si tira comunque al Massimo. Carlos può fare il colpaccio: è andato veramente forte, ed ha anche un buon passo. Valentino comunque sarà lì con noi fin dall'inizio, ma non aspettatevi una gara come quella di Welkom. Rispetto al GP del Sudafrica personalmente sono messo un po' peggio, ma soprattutto ci sono molti più candidati alla vittoria".

Valentino Rossi, 4° tempo

"Cercherò di trovare una soluzione ai problemi facendo grosse modifiche di assetto . Per risolverli avrei bisogno che si corresse non domenica, ma martedì prossimo, invece avrò appena venti minuti di tempo...la M1 è difficile da fermare e controllare in frenata. Alla fine ci ho messo una pezza con la gomma da tempo, strappando la seconda fila, ma in alcuni punti del tracciato non riuscivo a stare attaccato a Checa: Carlos andava più forte di me. Il livello oggi è molto alto e per vincere c'è bisogno della perfezione. Una perfezione che con la Yamaha faccio più fatica a trovare. Con la Honda io e la mia squadra sapevamo dove mettere le mani, qui ci manca ancora l'esperienza. Detto questo siamo in cinque a poter vincere, io non mi tiro indietro, ma se a Welkom ho tirato fuori il coniglio dal cappello, qui a Le Mans siamo tornati alla normalità, a ciò che ci aspettavamo da questa prima stagione. Con la Honda andavo forte anche nelle piste che non mi piacevano, come questa. Ciò vuol dire che, come sempre, conta più il pilota della moto"

Colin Edwards, 5° tempo

"Purtroppo oggi abbiamo iniziato le qualifiche con il passo sbagliato: abbiamo scelto una gomma da gara che non è risultata quella giusta per la temperatura di oggi pomeriggio che era almeno 8 gradi superiore a quella di stamani. Non siamo intervenuti prontamente e abbiamo perso 45 preziosi minuti con queste gomme in un long run. Non sono poi riuscito a sfruttare le gomme da tempo perché ho trovato traffico in pista ed il tempo rimasto era poco. Sono fiducioso per domani, ho un buon ritmo, si tratterà di scegliere la gomma giusta".

Melandri,, 6° tempo
"Nonostante abbia perso due posizioni, sono più contento di ieri. Purtroppo, nell'ultimo giro con le gomme morbide ho fatto un errore, non sono riuscito a togliere una marcia e sono finito un po' largo. Così, alla fine, il mio tempo migliore l'ho fatto con i pneumatici da gara e di questo posso essere soddisfatto. Continuo ad avere qualche problema di trazione, ma sono sicuramente messo meglio rispetto a ieri e il ritmo sulla distanza non è malissimo. Perdo parecchio nel T1 e non riesco a guidare con la dovuta facilità. Domani nel warm up dovremo cercare di migliorare ulteriormente la ciclistica, specie sull'anteriore, e dovremo anche definire le gomme, perché non sono sicuro che quelle che mi piacciono di più riescano a finire la gara. Anche perché oggi era molto più caldo e se anche domani dovessero esserci le stesse condizioni ci potrebbe essere dei problemi. Si annuncia una gara molto equilibrata, dove è difficile indicare un favorito. Biaggi ha un buon ritmo ma chi mi ha più impressionato è stato Checa: su questa pista guida davvero bene. Alla mia M1 manca ancora un po' di motore, ma tutto sommato sono ottimista di poter disputare una buona gara: il mio obiettivo è arrivare nei primi cinque".
Loris Capirossi, 9° tempo

"Sono soddisfatto. Non solo perché ho abbassato il mio miglior tempo, ma soprattutto perché ho tenuto un buon ritmo con gomme da gara. Abbiamo modificato la geometria dell'anteriore e ora la moto è decisamente più maneggevole e facile da guidare. Ho sempre le Michelin anteriori da 16.5", che terrò per la prima volta sull'asciutto anche in gara. Questa gomma è molto diversa dalla 17" e permette di inserirsi in curva molto più velocemente. Domani sarà una giornata difficile ma anche molto importante per tutti noi. Credo che potremo fare una bella gara, anche se probabilmente non siamo ancora pronti per il podio."

Troy Bayliss, 10° tempo

"Ce l'ho messa tutta e finalmente siamo migliorati. Abbiamo fatto molte piccole modifiche e adesso la moto, con gomme da gara, va abbastanza bene. Il mio giro veloce è stato buono, ma avrebbe potuto anche essere migliore perché ho perso l'anteriore alla prima curva. Ho perso la terza fila all'ultimo momento, proprio per un soffio… Comunque sono decimo e sono contento: stiamo lavorando molto ma i primi risultati si fanno vedere. A Jerez non ho concluso la gara, quindi spero di terminare quella di domani con un buon risultato".

Sito web realizzato da After S.r.l.
HOME