venerdì 14/10/2005
GPnews
venerdì 14 ottobre
MotoGP
250
125
sabato 15 ottobre
MotoGP
250
125
domenica 16 ottobre
GPnews2
GPnews3
WP
GRID
GARA
TS
.
Le curiosità >>>
La statistica >>>
Roberts e Capirossi fuori dai giochi in Australia
Kenny Roberts junior non prenderà parte al GP d’Australia. Il pilota americano, infatti, è caduto ad altissima velocità alla curva 1, riportando la frattura del polso sinistro, al livello dello stiloide del radio, nel corso della prima sessione di prove, iniziata sotto una leggera pioggia e terminata con l’asfalto asciutto.
“Non ho capito cosa sia successo – ha detto il californiano – la moto mi si è messa di traverso e sono stato sbalzato via”.
La telemetria ha registrato la velocità: 215 Km/h.
Kenny salterà, probabilmente, anche il GP di Turchia.
A sei minuti dal termine la sessione è stata poi interrotta con la bandiera rossa quando, nel medesimo punto, è volato fuori Loris Capirossi. All’imolese, trasportato al centro medico del circuito, è stata riscontrata la sospetta frattura di una delle costole fluttuanti, ma soprattutto un forte trauma toracico.
“Ho forti dolori al torace”, ha detto Loris, dall’ospedale di Dandenong, dove è stato ricoverato per una TAC.
Gli è stato diagnosticato un emotorace, sulla parte destra, che ha richiesto un drenaggio.
Per questo motivo Capirossi è stato ricoverato in rianimazione, dove è stato assistito dal dottor Mattioli, quindi è stato trasferito all’ospedale di Melbourne, nel reparto chirurgia toracica.
E’ in forse anche la sua partecipazione al GP della Turchia. Anche nel suo caso la telemetria ha indicato la velocità dell’incidente: 210 Km/h.
“La moto è andata completamente distrutta – ha detto il direttore tecnico della Ducati, Cecchinelli – credo che non recupereremo nulla. Si è rotto persino il carter motore”.
Sito web realizzato da After S.r.l.
HOME