Aprilia, Federazione Motociclistica Italiana e Motosprint annunciano
JUNIOR GP. RACING DREAM una operazione che si pone l’obiettivo di
selezionare alcuni giovani promettenti e facilitare il loro arrivo nel
Campionato del Mondo velocita`, nell’intento di mantenere viva una
tradizione vincente e continuare cosi` ad avere i piloti italiani sul
gradino piu` alto del podio. Un invito a ragazzi e ragazze italiani di
eta` dai 13 ai 16 anni, che abbiano il sogno di correre in pista e accettino
di mettersi alla prova attraverso un’apposita selezione. Di seguito,
le fasi principali dell’operazione:
• selezione iniziale a fine 2005, gratuita, per tutti coloro che
si sono iscritti compilando un apposito tagliando pubblicato da Motosprint;
• la disputa di una Coppa monomarca, nel 2006, in sella a motociclette
Aprilia 125 RS ‘’Cup’’, riservata in esclusiva
ai 30/36 piloti selezionati in pista;
• la disputa GRATUITA di una stagione CIV, nel 2007, per il vincitore
della Coppa monomarca, inserito in un Team dotato di Aprilia 125 GP. Queste
le caratteristiche di Junior GP Racing Dream, riguardo gli anni 2005 e
2006:
• piloti selezionabili tra i nati negli anni 1993, 1992, 1991, 1990;
• disputa della Coppa monomarca 2006 su 5 prove;
• licenza FMI necessaria per la Coppa 2006: junior velocita`; •
licenze emesse da FMI, a costo zero per i piloti partecipanti;
• iscrizione alle gare della Coppa a costo zero, per i piloti selezionati.
Somma richiesta ad ogni pilota selezionato, per partecipare alla Coppa:
6.000 euro, tutto compreso. A fronte della somma versata, il pilota selezionato
ha diritto a:
• messa a disposizione di una motocicletta Aprilia 125 RS ‘’Cup’’
per tutte le prove ufficiali e tutte le gare previste in calendario 2006.
Ad ogni gara le motociclette da usare in gara vengono estratte a sorte
tra tutti i partecipanti;
• messa a punto della moto e assistenza in gara. Trasporto della
moto da e per il circuito. Ogni moto viene fornita da Aprilia prima della
gara e ritirata dopo la stessa;
• ricambi necessari, piu` pneumatici, carburante, lubrificante;
• tuta, casco, guanti, stivali (obbligatorio indossare quelli forniti
dagli organizzatori). Al termine della stagione, tutto il materiale in
uso in quel momento (compresa la motocicletta utilizzata per la disputa
dell’ultima gara), resta di proprieta` del pilota. Ogni altro particolare
verra` reso noto nei dettagli nel corso di una apposita conferenza stampa
organizzata in occasione del Salone di Milano. A fine 2006 ci sara` la
nuova selezione di un gruppo di candidati alla Coppa 2007.