![]() |
![]() |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Biaggi scappa da Alcatraz per
vincere il mondiale "Vinceremo il mondiale piloti ed anche il titolo riservato alle squadre - ha detto lo spagnolo - Il nostro legame con la Honda è sempre più stretto ed è un matrimonio formidabile: alla loro grande capacità tecnica uniamo la nostra grande esperienza. Se a ciò aggiungiamo il fatto che nei test Biaggi è sempre stato il più veloce di tutti, ecco spiegate le nostre ambizioni. Max ha lavorato sodo per contribuire allo sviluppo della RC211V e credo che il 2004 sarà davvero il suo anno". "Sono sicuro che Max farà grandi risultati - ha confermato da parte sua Carlo Fiorani, per l'HRC, con la benedizione di Suguru Kanazawa, che si è fatto sentire attraverso un videomessaggio - il 2004 sarà un anno difficile, ma nelle nostre fila ci sono sei dei migliori piloti del mondiale ed è compito della Honda sfruttare al meglio questo potenziale. Ciò include dare il materiale migliore possibile anche ai team Satellite. Prima lo proveremo con il team interno, ma qualcosa sarà già disponibile dai test Irta di Barcellona e per la prima gara, a Welkom. La nostra, comunque, non è una crociata contro Valentino. Non è vero che la Honda vuole tenerlo lontano dal podio. L'obiettivo della Honda e dei suoi piloti è solo quello di vincere. Come al solito". "Il terzo posto del 2003 mi sta molto, molto stretto - ha poi detto Biaggi - ma quest'anno i test sono andati molto bene...Se il mondiale iniziasse oggi avrei molte possibilità di vincerlo, ma davanti a noi c'è ancora un mese e le forze in campo potrebbero cambiare. L'obiettivo, però, è quello di partire subito forte. Le prove generali saranno i test di Barcellona e Jerez, la prossima settimana. Lì capiremo qualcosa. I rivali saranno i due piloti della HRC, Hayden e Barros, ma anche Gibernau, Edwards e Tamada. Anche la Yamaha merita considerazione: nel 2003 avevano un po' perso la strada, ma mi pare che ora abbiano le idee chiare. Con Rossi stanno facendo sforzi incredibili e puntano a vincere da subito. Quando io ero con loro erano meno reattivi, ma ora non ci penso. Sono un pilota Honda". Se Max sarà l'uomo di punta del team Camel-Honda-Pons
sarebbe sbagliato non considerare anche Makoto Tamada, il compagno di
squadra del pilota romano che correrà per una struttura gemella
(gestita però da Luca Montiron) e con una Honda gommata Bridgestone. "Biaggi è il mio idolo - ha detto scherzando- siamo in una grande squadra ed anch'io punto al titolo, perché voglio tante ragazze e tanti soldi come lui". |
Sito web realizzato da After S.r.l.