sabato 17/7/2004
GPnews
venerdì 16 luglio
GPnews2
GPnews3
FP1
QP1
TS
sabato 17 luglio
FP2
QP2
TS
domenica 18 luglio
GPnews3
Le wilcard del Sachsenring
WP
GRID
GARA
TS
.
Le curiosità >>>
L'assetto al Sachsenring >>>
La statistica >>>

Guanti Dainese in titanio per Rossi

Il Gran Premio del Sachsenring ha inaugurato ufficialmente l’era della protezione in titanio applicata alla mano. Dopo un’accurata messa a punto cominciata sin dalle prime prove del campionato, dal Gran Premio di Germania Valentino indosserà i nuovi guanti Speed Metal.

Dopo aver introdotto il titanio come elemento protettivo di spalle, ginocchia e gomiti, la tecnologia della protezione compie un consistente passo in avanti grazie all’apporto di questo metallo che associa eccezionali caratteristiche meccaniche ad una straordinaria leggerezza.

Grazie ad un’innovativa tecnica messa a punto da D-Tec, il titanio è stato sagomato sul dorso della mano ed inserito in un supporto anatomico in materiale termoplastico per creare una struttura che aumenta sensibilmente il livello di protezione (sia da shock che da abrasione), garantendo un altissimo livello di comfort.

Per Valentino il guanto è ancora più speciale. Per realizzarlo i tecnici Dainese si sono avvalsi di una speciale apparecchiatura chiamata FastScan in grado di riprodurre in un modello tridimensionale la mano del pilota e di permettere quindi un’eccellente vestibilità del guanto.

 

Sito web realizzato da After S.r.l.
HOME