Twin Ring - Motegi

RSA MAL JPN SPA FRA ITA CAT NED GBR GER CZE POR VAL BRA MOT AUS

FP1
QP1
FP2
QP2
i piloti
WP
gara
.
.
La curiosità
La statistica
L'intervista

500cc - 13/10/00
Max Biaggi firma contratto e pole
Max Biaggi festeggia il fresco rinnovo del contratto con la Yamaha firmando la pole provvisoria nella prima giornata di prove del Gran Premio del Pacifico. "Ho deciso di restare con la Yamaha e sono felice di farlo con questo team: con le persone della mia squadra ho un ottimo rapporto e penso che l'esperienza accumulata quest'anno ed il lavoro svolto insieme sia molto importante. Con la collaborazione dei tecnici giapponesi spero di poter iniziare la stagione 2001 molto meglio di quanto non abbia fatto quest'anno. E' importante sentirsi in corsa fin da subito, questo è il primo obiettivo da raggiungere per cominciare col piede giusto. Sul tracciato di Motegi, che per la verità non ha riscosso particolari consensi presso i piloti, il corsaro è tornato all'arrembaggio sfruttando nel migliore dei modi la gomma da tempo a sua disposizione, mentre in condizioni da gara la ciclistica della sua Yamaha è decisamente più in crisi. Alle sue spalle Loris Capirossi, altro specialista delle gomme da qualifica, a sentire Valentino Rossi che non ama particolarmente questo tipo di pneumatici. L'imolese, per contro, si è detto anch'egli contrario all'utilizzo delle gomme da tempo, affrettandosi a dire di essere messo piuttosto bene anche in condizioni da gara e fiducioso per aver scoperto, assieme ai tecnici Honda, il problema che ha causato le sue cadute in entrambe le ultime due gare. Kenny Roberts, che si sta godendo i momenti di gloria riservati al nuovo sovrano della classe regina, precede Valentino Rossi ed è più che mai determinato a puntare alla vittoria ora che non deve più badare al campionato. Anche il fenomeno di Tavullia, che chiude la prima fila, culla sogni di vittoria, anche se ammette che qui per la sua Honda le cose saranno più difficili. Vale domani proverà a fondo la ruota da 17 pollici, che a suo parere dovrebbe andare meglio di quella da sedici e mezzo. Barros e Mc Coy sono in agguato dalla seconda fila, chiusa da un Criville sempre opaco, mentre Carlos Checa dopo un inizio fulminante si è esibito in un pauroso looping e non pago di questo è di nuovo caduto appena tornato in sella. A questo punto per lo spagnolo sembrano proprio tornati i fantasmi della stagione passata.

Sito web realizzato da After S.r.l.