Ducati D16RR 1/6/2006
Dati tecnici
Motore
|
Tipo
|
4 cilindri a L, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme
in testa, comando a cascata di ingranaggi, 4 valvole per cilindro,
raffreddamento a liquido |
Cilindrata
|
989 cc |
Potenza*
|
Oltre 200 CV @ 13500 Giri/min* |
Coppia
|
ND |
Alimentazione |
Iniezione elettronica Magneti Marelli, 4 corpi farfallati da 50mm
con iniettori a 12 fori sopra farfalla |
Scarico |
Impianto di scarico “4 in 2 in 1” con silenziatore con
uscite a camino |
Omologazioni |
Euro 3 |
Trasmissione
|
Cambio
|
Estraibile a 6 marce |
Frizione
|
Multidisco a secco con antisaltellamento, comando idraulico |
Veicolo
|
Vestizione |
In fibra di carbonio |
Telaio
|
Traliccio ibrido in tubi di acciaio, telaietto reggisella in fibra
di carbonio, forcellone in lega di alluminio |
Sospensione anteriore |
Forcella Öhlins USD 43 mm pressurizzata, regolabile in compressione,
in estensione e precarico; riporto TiN su steli |
Ruota anteriore
|
Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Öhlins con regolazione in estensione, alta/bassa
velocità di compressione, precarico con attuatore idraulico |
Ruota posteriore
|
Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze |
Pneumatici
|
Bridgestone, dedicati |
Freno anteriore |
Pompa radiale con leva snodata e remote adjuster; pinze radiali
Brembo monoblocco 4 pistoncini 34 mm; 2 dischi semiflottanti da 320
mm, spessore 6 mm, flangia ricavata dal pieno (GP6 wet race/SBK F’06) |
Freno posteriore
|
Disco 240 mm fisso, pinza flottante 2 pistoncini 34 mm |
Serbatoio
|
In lega di alluminio |
Peso a secco
|
ND |
Strumentazione |
Cruscotto elettronico con indicatore LCD:, tachimetro, contagiri,
trip/contachilometri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio,
riserva carburante, EOBD, orologio, temperatura aria, tensione batteria,
immobilizer, spia di overrev con regime regolabile, lap time |
Versioni
|
Colori |
2 versioni colore - Desmosedici RR: Rosso GP con tabella bianca
porta numero / Desmosedici RR “Team Version”: Rosso GP
con banda bianca laterale. |
Versioni |
monoposto |
* con silenziatore di scarico 102 dB, senza catalizzatore |
|