sabato 25/3/2006
GPnews
venerdì 24 marzo
GPnews3
MotoGP
250
125
sabato 25 marzo
MotoGP
250
125
domenica 26 marzo
GPnews1
GPnews2
GPnews3
WP
GRID
GARA
TS
.
Le curiosità >>>
La statistica >>>
Agip corre con Aprilia

Eni e il Gruppo Piaggio hanno firmato un accordo per una collaborazione tecnica, commerciale, sportiva e di comunicazione che riguarderà il marchio Agip e tutti i brand del Gruppo Piaggio (Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Moto Guzzi e Derbi).

La collaborazione quadriennale svilupperà sinergie in ambito tecnologico, mirate allo sviluppo di prodotti petroliferi per motocicli e scooter.
L'obiettivo è quello di migliorare la competitività e le performances con prodotti orientati alla protezione dell'ambiente, quali lubrificanti e altri prodotti speciali, che il Gruppo Piaggio acquisirà da Eni per il primo riempimento di tutti i veicoli prodotti e per i fabbisogni dei propri stabilimenti.
Questi prodotti saranno inoltre commercializzati attraverso le reti di vendita e assistenza del Gruppo in Italia e all'estero.

In campo sportivo, Agip e Piaggio collaboreranno a beneficio di tutti i team, ufficiali e privati, dei marchi Aprilia, Gilera e Derbi, partecipanti al Campionato Mondiale Velocità classi 125 e 250cc, ai Campionati Mondiali Enduro, Supermotard e Cross, e ai Campionati Endurance e Junior GP.
In tale ambito, saranno sviluppati carburanti e lubrificanti specifici destinati ai motori 2 e 4 tempi ad altissime prestazioni utilizzati in tutte le diverse specialità racing. Il marchio Agip comparirà sulle livree di tutte le moto da corsa del Gruppo.

La partnership tra Eni e il Gruppo Piaggio estende il rapporto già in essere tra i due Gruppi in settori quali la cessione di energia, e si configura pertanto come una collaborazione a tutto campo volta sia allo sviluppo del business, sia al supporto organico dei programmi racing, attività questa che segna l'impegno sempre più importante del Gruppo Piaggio nella velocità e nell'off road.
---

Sito web realizzato da After S.r.l.
HOME