News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
YAMAHA AL MUGELLO - GP D'ITALIA 28/5/2004
La Yamaha alla conquista del Mugello Rossi cerca la sua 61a vittoria nel GP di casa
Checa, fiducia ritrovata Brivio ammette: pressione alle stelle al Mugello
 

Rossi cerca la sua 61a vittoria nel GP di casa
Arrivato recentemente alla Yamaha dopo quattro anni nella classe regina con la Honda, Rossi ha fatto vedere progressi impressionanti fin dall’inizio di questa sua nuova avventura. Anche se il velocissimo rettilineo di 1,141km e il generalmente veloce circuito toscano costituiranno senza dubbio una nuova sfida per la Yamaha YZR-M1, specialmente a paragone dei meno agili e più “attorcigliati” circuiti di Welkom, Jerez e Le Mans, Rossi è convinto di avere alcune carte importanti da giocarsi.

“Penso che il Mugello sia una pista dove la Yamaha può andare abbastanza bene, specialmente in curva,” ha detto. “Ci sono chicane e diversi tipi di curva che penso possano costituire un vantaggio per noi. Il problema, o meglio, il punto in cui potremmo trovarci svantaggiati, è sul rettilineo principale.”

Nei giorni precedenti la gara, il vincitore di Welkom ha dichiarato, “La gara del Mugello è quella in cui sento di più la pressione, ed è una gara speciale per me. Ci sono moltissimi giornalisti italiani e il fine settimana del Mugello è sempre pieno zeppo di impegni, ed anche questo mi mette sotto pressione. Ma amo correre al Mugello, davanti ai fan italiani e il paddock è sempre uno spettacolo! Ma è un week end sempre molto difficile e da un certo punto di vista è un sollievo quando arriva la domenica sera ed è tutto finito.”

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.