News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
YAMAHA AD ASSEN - GP D'OLANDA 21/6/2004
Rossi all'assalto di Assen La Yamaha M1 alla prova di Assen
Checa, in Olanda ci divertiremo Brivio, un'altro GP... in casa

Checa, in Olanda ci divertiremo
Carlos Checa, un vero intenditore di questo sport, ben più della maggior parte dei piloti della MotoGP, riconosce che Assen è davvero speciale, una sfida che richiede il massimo da ogni pilota. Oltre ai numerosissimi fan olandesi e tedeschi che riempiono le gradinate e i prati attorno alla pista, quest’anno ci saranno anche alcuni spettatori che arrivano dal paese di nascita di Checa: la Spagna.

“Assen è una pista che mi piace molto; un circuito storico che ha sempre un’atmosfera fantastica; non vedo l’ora di correrci,” ha detto Checa, energizzato dalla prestazione nella gara di casa in Catalunya in cui, partito dalla quarta posizione, è riuscito a rimontare dalle retrovie dopo una partenza non buona per concludere al quarto posto. “Questa è sempre una gara speciale e i fan sono fantastici. Questa volta molti dei miei più cari amici verranno a vedermi, saranno probabilmente una trentina. Alcuni vengono in moto, altri hanno un motorhome, sono sicuro che ci divertiremo molto. Speriamo che il tempo sia buono e che la gara sia bella”.

Le possibilità che Checa ottenga un buon risultato ad Assen sono rinforzate dalle impressionanti doti che la sua moto ed il suo team stanno dimostrando, cosa che non è passata inosservata allo stesso Carlos. “La moto va benissimo in questo momento e spero di riuscire a trovare un buon set-up. E’ un circuito pieno di curve e alcune delle modifiche fatte quest’anno potrebbero rendere la moto un po’ diversa da guidare ad Assen. Con la gomma posteriore più larga potrebbe essere difficile cambiare direzione velocemente. Comunque dovremmo avere un’ottima trazione laterale il che significa maggior grip e un angolo d’inclinazione migliore. Potremmo aver bisogno di sospensioni molto più rigide qui ad Assen rispetto agli altri circuiti per evitare che il posteriori si abbassi eccessivamente”.


 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.