mercoledì 27/4/2005
curiosità
venerdì 1 maggio
GPnews2
GPnews3
MotoGP
250
125
sabato 30 aprile
GPnews1
GPnews2
GPnews3
MotoGP
250
125
domenica 29 aprile
GPnews1
GPnews2
GPnews3
WP
GRID
GARA
TS
.
Le curiosità >>>
La statistica >>>

MotoGP

La Cina sarà la 28esima Nazione ad ospitare un Gran Premio di motociclismo. Fino ad ora lo hanno fatto Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, rep. Ceca, Finlandia, Francia. Gran Bretagna, Germania, Olanda, Ungheria, Indonesia, Italia, Giappone, Malesia, Irlanda del Nord, Portogallo, Qatar, Sudafrica, Spagna, Svezia, Svizzera, Usa. Venezualea, Yugoslavia.

Se Valentino Rossi finisse nei primi tre in Cina sarebbe il primo pilota Yamaha a finire sul podio della classe regina nelle prime tre gare del campionato. L’ultimo a riuscirci fu Wayne Rainey nel 1993.

All’età di 34 anni Alex Barros è il più vecchio pilota ad aver vinto un Gran Premio nella classe regina da quando Jack Findlay vinse il GP di Salisburgo nel 1977 a 42 anni.

Marco Melandri ha fatto più punti nelle prime due gare del 2005 che nelle ultime dieci del 2004.

Nel GP della Cina Kenny Roberts jr. correrà il suo 150° GP, 18 dei quali corsi in 250.

250

Dani Pedrosa ha concluso nei primi quattro gli ultimi 16 GP ai quali ha preso parte.L’ultima gara in cui non c’è riuscito è stato il GP di Spagna nel 2004, in cui è caduto.

Sebastian Porto si è qualificato in prima fila nelle ultime 17 gare di 18. L’ultima volta a non esserci riuscito è stato nel GP del Giappone.

Se Casey Stoner vincesse in Cina sarebbe il primo pilota australiano a vincere due gare di seguito nella 250 dal 1978, quando a farlo fu Gregg Hansford.

Jorge Lorenzo, 49 partenze in GP al suo attivo, celebrerà il suo 18° compleanno tre giorni dopo il GP della Cina.

Roberto Locatelli correrà il suo 150° GP in Cina, il 56° in 250.

125

Qualora dovesse vincere in Cina Mika Kallio porrà termine ad una sequenza di 41 gare nella 125 senza il medesimo vincitore consecutivo. L’ultimo a riuscirci fu Arnaud Vincent che trionfò prima a Donington e quindi al Sachsenring nel 2002.


Sito web realizzato da After S.r.l.
HOME