sabato 24/7/2004
pole position
venerdì 23 luglio
GPnews3
FP1
QP1
TS
sabato 24 luglio
FP2
QP2
TS
domenica 25 luglio
GPnews3
WP
GRID
GARA
TS
.
Le curiosità >>>
L'assetto a Donington >>>
La statistica >>>

Rossi divide la prima fila con Capirossi

Non gli è sfuggita, la pole, a Valentino Rossi. A suo agio alla guida di una Yamaha, a casa a Donington Park, il folletto di Tavullia ha abbassato di ben sei decimi il miglior tempo di venerdì di Nicky Hayden, che non ha migliorato la sua prestazione scivolando in seconda fila. Così, alle spalle della prima guida della Yamaha si è inserito Sete Gibernau e , a sorpresa, Loris Capirossi. Non è stata, comunque, quella di Capirex una impresa isolata della Ducati. Il suo compagno, Troy Bayliss, guidando di traverso come nessuno, ha ceduto all'imolese appena cinque millesimi di secondo, precedendo a sua volta un volitivo Colin Edwards.
Che, comunque, sia la Yamaha la grande favorita nel GP d'Inghilterra, lo ha confermato il settimo tempo di Carlos Checa, capace di far meglio di Max Biaggi, in difficoltà a causa di un marcato saltellamento dell'avantreno, mentre Barros, nono, ha pagato una scivolata nel corso del turno che lo ha costretto a provare la qualifica con il muletto.
Peggio di lui, decisamente, ha fatto Marco Melandri che, dopo aver saltato le libere della mattina nel tentativo di far riposare la mano destra, si è migliorato nonostante la frattura ma non ha ancora deciso se potrà correre.

La prima volta di De Angelis

Il "Cavallino", questo è il soprannome di Alex De Angelis, alla fine ce l'ha fatta realizzando a Donington la prima pole della sua carriera in 250. Fino all'ultimo ha dovuto contrastare, però, il più esperto Sebastian Porto che gli è arrivato vicinissimo. Con le due Aprilia scatteranno in prima fila due Honda, quelle di Aoyama e Pedrosa.
Leggermente staccato De Puniet, quinto tempo, che ha controllato Elias, il campione del mondo Manuel Poggiali ed il redivivo West, che potrebbe essere insidiosissimo in caso di pioggia.

Dovizioso in pole Corsi in prima fila

Ha messo una seria ipoteca sulla vittoria, Andrea Dovizioso, con la sua pole nel GP d'Inghilterra. Il taciturno pilota della Honda, incredibilmente a suo agio sul tracciato di Donington, ha resistito all'attacco di Barbera che gli ha insidiato il primato sino alla fine, fermandosi ad appena 34 millesimi di secondo. Con il terzo tempo, invece, scatterà il finlandese Kallio, con la KTM, mentre per la prima volta in prima fila ci sarà anche il compagno di squadra di Dovizioso, Simone Corsi.
Dalla seconda fila, con il 7° tempo, partirà invece Roberto Locatelli, superato anche da Ui e Lorenzo.
A mischiare le carte in gioco nel Gran Premio d'Inghilterra potrebbe essere il tempo che promette per la gara una tipica giornata inglese caratterizzata da pioggia e vento.


Sito web realizzato da After S.r.l.
HOME