Assen
giovedì 28 giugno
FP1
QP1
TS
venerdì 29 giugno
FP2
QP2
TS
sabato 30 giugno
GRID
WP
TS
Gomme scelte per la gara in 500
GARA
.
Le immagini del GP >>>
Dall'inviato...speciale >>>
L'intervista >>> Gresini - Harada
Lo sapevate che... >>>
La curiosità >>>
La statistica >>>

l'intervista a Tetsuya Harada - 25/06/2001
Harada preoccupato: Assen pericolosa

Non vince dal GP della repubblica Ceca del 1998, Tetsuya Harada. Allora batté Capirossi che, alla guida anche lui di una Aprilia, per cercare di vincere fece anche suo il giro veloce, senza successo. Tanto, troppo tempo è passato, da allora ed il giapponese è fermo a 14 vittorie. T. HaradaQuest'anno però Tetsuya sembra tornato quello di un tempo, e nelle ultime sfide contro Katoh ha fatto vedere come ha fatto a collezionare ben 40 podi nella 250. Gli manca, però, di riuscire a battere il pilota della Honda. A Le Mans è apparso un po' troppo rinunciatario, a dir la verità, ma a Barcellona ci ha provato veramente.
"Ho datto il massimo - ha confermato Tetsuya - ma alla prima frenata dopo il rettilineo dei box non sono riuscito ad arrivare abbastanza vicino da attaccare Katoh. Al termine dell'ultimo giro ci ho provato ancora, ma lui ha chiuso la porta. L'Aprilia va meglio rispetto all'inizio dell'anno, ma anche la Honda è migliorata, soprattutto in velocità. Fino al Mugello eravamo ancora superiori noi, ma ora hanno recuperato. Inoltre soffriamo un po' in accelerazione. Daijiro, comunque, non è imbattibile. prima o poi; non so né dove né quando, gli arriverò davanti".

Il problema è proprio quello...non sapere dove. Può essere ad Assen?
"Ad essere sincero - ricorda Harada - quella olandese non è una delle mie piste preferite. Nel 1995, con la Yamaha, caddi e scivolando sull'erba urtai un paletto che era piantato nel prato, coperto da una balla di paglia, fratturandomi una scapola. Considero Assen una pista pericolosa, perché veloce e con pochi riferimenti. Comunque proveremo a giocarcela anche lì, non ci sono dubbi. Quel che spero ardentemente è che non piova, perché il bagnato complica notevolmente la messa a punto durante le prove, essendo quella olandese una pista molto lunga".

ito web realizzato da After S.r.l.