Giovedì 23/6/2005
GPnews
giovedì 23 giugno
MotoGP
250
125
venerdì 24 giugno
GPnews2
GPnews3
MotoGP
250
125
sabato 25 giugno
GPnews1
GPnews2
GPnews3
WP
GRID
GARA
TS
.
Le curiosità >>>
La statistica >>>

Il lungo week end del motomondiale su Italia 1

Il lungo week-end di Italia 1 giunge al settimo appuntamento con il Motomondiale della stagione 2005 e arriva in Olanda.
Il Gran Premio d’Olanda è una tappa storica: dal 1949 il circuito di Assen è l’unico che ha sempre ospitato una gara iridata e per le difficoltà che il tracciato presenta è stato soprannominato ”l’ Università della moto”. Molto amato da tutti i piloti, il tracciato celebra quest’anno i suoi 75 anni e da sempre ospita gare davvero spettacolari.
La pista è bellissima, varia e molto tecnica, sulla quale i piloti possono esprimersi al meglio in ogni condizione, anche sul bagnato perché l’asfalto offre una notevole aderenza. Ci sono possibilità di sorpasso ovunque. La difficoltà maggiore risiede però nella mancanza di punti di riferimento data l’assenza di cordoli. Ci sono vari punti impegnativi ma sicuramente il punto chiave per la vittoria è la staccata prima dell'ultima “esse” che immette al traguardo. L’impianto è in costante trasformazione e da quest’anno, per adeguare il tracciato agli attuali standard di lunghezza e sicurezza, è stato modificato, causando “la perdita” di alcune tra le curve più impegnative e spettacolari.

La partenza è per venerdì 24 giugno 2005 con la diretta delle prove ufficiali del Gran Premio d’ Olanda. Alle ore 13.30 Italia 1 si collegherà in diretta con il circuito di Assen per trasmettere l’ultima mezz’ora delle prove ufficiali della classe 125. A seguire, dalle ore 14.00, andrà in onda la diretta più attesa che vedrà scendere in pista per le prove ufficiali i campioni della Motogp. Per finire la diretta della classe 250 alle ore 15.15. La telecronaca sarà di Guido Meda e Loris Reggiani e non mancheranno le interviste e i commenti a caldo dei protagonisti, prontamente raccolti dai due inviati ai box, Paolo Beltramo e Alberto Porta.

In tarda serata, sempre su Italia 1, venerdì 24 giugno 2005, a partire dalle ore 00.45, torna “Grand Prix Moto”, magazine dedicato agli appassionati delle due ruote mondiali. È un programma innovativo: fatto di incontri. L’idea è quella di avere una telecamera sempre accesa su tutto quello che succede durante i tre giorni dedicati ai gran premi: dalla mattina quando si arriva nel paddock alla sera quando è ora di andare a dormire. Le prove ufficiali, trasmesse in diretta la mattina e riproposte attraverso il montaggio dei momenti salienti che hanno determinato la conquista della Pole Position nelle tre classi, diventano il contorno della vita tra camion, motorhome e box..

Sabato 25 giugno 2005 i motori delle due ruote si scaldano per la gara che vedrà tutte e tre le classi scendere in pista sul circuito di Assen. A partire dalle ore 12.00, Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio d’Olanda iniziando con la gara della classe 125. A seguire sarà la volta dei campioni della MotoGp (ore 14.00) e per finire scenderanno in pista i “piccoli” della classe 125 (ore 15.30). Anche oggi gli immancabili Guido Meda e Loris Reggiani saranno collegati dal circuito olandese per presentare la gara, la griglia di partenza e fare un punto sulle condizioni climatiche della pista. Alberto Porta e Paolo Beltramo saranno gomito a gomito con i piloti, nei box e nei paddock, per raccogliere le emozioni e le delusioni dei protagonisti.

Terminata la premiazione dell'ultima gara della giornata, la classe 125, è tempo di bilanci, analisi e commenti a caldo su questo settimo week–end dedicato alle due ruote mondiali. Alle ore 16.30 prende il via una nuova puntata di “Fuori Giri”, l'approfondimento condotto dallo studio di Cologno Monzese da Nico Cereghini.
Cereghini sarà collegato in diretta con lo studio allestito di gara in gara all’interno dei paddock dove si vivono le sensazioni più calde del mondo del motomondiale. Qui saranno ospiti i protagonisti della giornata, i tecnici, i giornalisti e gli esperti per commentare i risultati delle gare, rivivendo i momenti più spettacolari e quelli più discussi, per analizzare passo dopo passo i temi caldi che riempiranno le pagine dei giornali.

Domenica 26 giugno 2005, alle ore 11.55, puntuale come sempre torna “GRAND PRIX”, la storica rubrica di Italia 1 dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote condotta da Andrea De Adamich.



 

Sito web realizzato da After S.r.l.
HOME