News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
PRESENTAZIONE DUCATI D16RR
Ducati D16 RR
Scheda tecnica
Genesi
Gallery

Ducati D16RR 1/6/2006
Dati tecnici

Motore
Tipo
4 cilindri a L, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, comando a cascata di ingranaggi, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata
989 cc
Potenza*
Oltre 200 CV @ 13500 Giri/min*
Coppia
ND
Alimentazione Iniezione elettronica Magneti Marelli, 4 corpi farfallati da 50mm con iniettori a 12 fori sopra farfalla
Scarico Impianto di scarico “4 in 2 in 1” con silenziatore con uscite a camino
Omologazioni Euro 3
Trasmissione
Cambio
Estraibile a 6 marce
Frizione
Multidisco a secco con antisaltellamento, comando idraulico
Veicolo
Vestizione In fibra di carbonio
Telaio
Traliccio ibrido in tubi di acciaio, telaietto reggisella in fibra di carbonio, forcellone in lega di alluminio
Sospensione anteriore Forcella Öhlins USD 43 mm pressurizzata, regolabile in compressione, in estensione e precarico; riporto TiN su steli
Ruota anteriore
Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze
Sospensione posteriore Monoammortizzatore Öhlins con regolazione in estensione, alta/bassa velocità di compressione, precarico con attuatore idraulico
Ruota posteriore
Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze
Pneumatici
Bridgestone, dedicati
Freno anteriore Pompa radiale con leva snodata e remote adjuster; pinze radiali Brembo monoblocco 4 pistoncini 34 mm; 2 dischi semiflottanti da 320 mm, spessore 6 mm, flangia ricavata dal pieno (GP6 wet race/SBK F’06)
Freno posteriore
Disco 240 mm fisso, pinza flottante 2 pistoncini 34 mm
Serbatoio
In lega di alluminio
Peso a secco
ND
Strumentazione Cruscotto elettronico con indicatore LCD:, tachimetro, contagiri, trip/contachilometri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, EOBD, orologio, temperatura aria, tensione batteria, immobilizer, spia di overrev con regime regolabile, lap time
Versioni
Colori 2 versioni colore - Desmosedici RR: Rosso GP con tabella bianca porta numero / Desmosedici RR “Team Version”: Rosso GP con banda bianca laterale.
Versioni monoposto
* con silenziatore di scarico 102 dB, senza catalizzatore

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.