News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
YAMAHA AD ASSEN - GP D'OLANDA 21/6/2004
Rossi all'assalto di Assen La Yamaha M1 alla prova di Assen
Checa, in Olanda ci divertiremo Brivio, un'altro GP... in casa

La Yamaha M1 alla prova di Assen
L’andamento fluido e l’importanza storica di Assen sono motivo di suggestione per Rossi, che dichiara di sentirsi onorato all’idea di poter correre su questo ottovolante orizzontale che è il circuito Van Drenthe. “Assen è un’ottima pista che piace a tutti i piloti,” ha detto.
“Correre qui è un’emozione grandissima perché è una pista diversa da tutte le altre; è storica, molto vecchia e non è una pista troppo tecnica, “da computer” come molte altre. La gara si chiama ancora TT ed è un privilegio per me poter correre un TT.
Non ho mai girato su questo circuito con la M1, ma credo che andremo piuttosto bene perché la M1 è molto maneggevole ed Assen è “tutta curve”.

La posizione geografica di Assen, che si trova nel nord dell’Olanda, offre già di per sé una sfida perché, come spiega Rossi “Il problema con Assen non è se pioverà, ma quando!
Non abbiamo ancora risolto alcuni dei problemi che abbiamo sulla moto quando corriamo in condizioni di bagnato. Sete e la sua moto sono evidentemente velocissimi sotto la pioggia, sicuramente più di noi, quindi spero proprio in una gara asciutta, se possibile….
Ma io preferirei sempre correre sull’asciutto se potessi scegliere. Ho dei buoni ricordi sul circuito di Assen in particolare se penso alla gara fantastica che ho fatto quando correvo in 125 nel 1997.
E’ stata una delle migliori gare della mia carriera, con una battaglia incredibile tra cinque o sei piloti. Non vedo l’ora di correre!”

Sito web realizzato da After S.r.l.