La FB nuovamente in pista con McCoy le prossime settimane
Dopo i quattro giorni di test svolti la scorsa settimana, sul circuito spagnolo Ricardo Tormo di Valencia, i tecnici della nostra squadra sono rientrati in Italia con un importante serie di dati, acquisiti dopo questa prima presa di contatto con la pista.
Terminata questa fase conoscitiva, ne è iniziata una meno visibile ma altrettanto importante, per la FB01: l'elaborazione dei dati e il conseguente sviluppo della moto.
Tutto lo staff del team, in partnership con i tecnici di Oral Engineering, è al lavoro in questi giorni per analizzare i dati acquisiti durante la trasferta iberica.
In questi test, Garry McCoy ha guidato una moto in configurazione volutamente molto semplificata, priva di ogni ausilio elettronico, al fine di comprendere realmente le caratteristiche meccaniche di base, del motore e del telaio.
I tempi sul giro, registrati a Valencia in questa primissima fase di collaudo, non hanno al momento, significato effettivo, date le molte variabili tecniche da valutare. Nonostante fosse la prima uscita, il comportamento della moto ha soddisfatto sia Garry sia i tecnici, dimostrando un'ottima affidabilità meccanica, unita ad una ciclistica sensibile alle regolazioni.
Come da programma, FB Corse scenderà nuovamente in pista nelle prossime settimane, per proseguire sul circuito di Misano il lavoro di sviluppo e di messa a punto.