Test
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Test a Sepang 11/2/2004
Gibernau al lavoro sul telaio. 2003

Le temperature torride (38 gradi la temperatura dell’aria, 50 quella dell’asfalto) hanno messo a dura prova i piloti del Team Telefonica Movistar Honda che per la prima volta sono saliti in sella della RC211V versione 2005, una moto aggiornata soprattutto sotto il profilo dell’elettronica.
Sete Gibernau ha debuttato con la nuova moto e si è dimostrato subito il più veloce della giornata. Lo spagnolo ha lavorato principalmente sul telaio e la ciclistica, utilizzando quella dei test precampionato 2004. Cioè il telaio di fine 2003.
Marco Melandri, dopo aver effettuato i test precedenti con la moto di Sete Gibernau è sceso in pista con la moto con cui affronterà il campionato 2005. Le sue sensazioni, già più che positive nel corso dei test di gennaio, sono ulteriormente migliorate con la nuova moto.

“Sono soddisfatto del risultato di oggi - ha spiegato Gibernau - Abbiamo lavorato sul telaio, forcelle, sospensioni sia anteriori che posteriori. Abbiamo effettuato anche prove di pneumatici che Michelin ci ha richiesto visto le altissime temperature dell’asfalto. Siamo riusciti a fare abbastanza strada ma soprattutto sono contento del fatto che tutti stiamo lavorando nella stessa direzione. Il programma di lavoro di oggi ci è servito a capire dove dobbiamo lavorare per migliorare, oggi abbiamo privilegiato il telaio e le gomme mentre domani penso che andremo a lavorare sull’elettronica”.

“Oggi ho potuto finalmente provare la moto con cui correrò in questa stagione - ha detto invece Marco Melandri - Sono contento perché ho trovato subito un buon feeling con la moto ed ho girato con un ritmo costante. Senza cercare di fare il tempo sul giro singolo. Oggi abbiamo lavorato in modo particolare sull’elettronica per capire le diverse possibilità di regolazioni che abbiamo a disposizione. Nonostante le altissime temperature ho girato con un passo migliore rispetto a quello che avevo qui nel corso dei test di gennaio. Il mio obiettivo al momento è quello di capire meglio la moto e di lavorare sul passo di gara, nel corso di queste tre giornate di test, infatti, vorrò fare anche una simulazione di un GP “.

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.