Test
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Test Honda a Sepang - Malesia 21/1/2003
Bridgestone si impegna con Itoh e Tamada
Favorito da condizioni atmosferiche ottimali, cielo sereno e gran caldo, il team Pramac Honda ha completato ancora una corposa parte del programma di lavoro in calendario per questi tre giorni di prove. Makoto Tamada ha potuto migliorare il suo feeling con la pista di Sepang che ieri vedeva per la prima volta. Le buone condizioni climatiche hanno permesso anche ai tecnici della Bridgestone di proseguire con efficacia il programma dei test. Tamada ha provato diversi set-up della moto trovando una configurazione che lo fa sentire più a suo agio su questa pista, mentre Itoh ha provato diverse soluzioni di gomme anteriori. I due piloti lavorano condividendo le impressioni raccolte e oggi si sono scambiati anche le moto per comparare alcune scelte tecniche. Questo vero e proprio debutto per i due piloti sulle RC 211V gommate Bridgestone di questi giorni rappresenta il primo passo per preparare i prossimi test che si terranno qui a Sepang il mese di Febbraio.

Makoto Tamada: 61 giri di pista 2.07.1 "Gran caldo e grande mole di lavoro. Si è girato quasi ininterrottamente per tutta la giornata visto le buone condizioni atmosferiche. La fatica dopo un po'' comincia a sentirsi, ma questa fase di lavoro iniziale è molto importante e non ho ancora il set-up ottimale per essere veloce. Con Itoh condividiamo dati e informazioni e questo ci aiuta a crescere".

Shinichi Itoh: 76 giri 2.05.6 "Ho provato molte soluzioni di gomme perché il nostro obiettivo e quello di ritornare qui a Sepang per un'altra sessione di prove a metà febbraio. Il lavoro di questi giorni ci permetterà quindi di fare una prima selezione e di avere scelte più mirate già dalla prossima volta che scendiamo in pista. Le soluzioni provate oggi mi hanno permesso di migliorare la prestazione sul giro e sono soddisfatto. Su tratta di un lavoro meticoloso che darà presto i suoi frutti" .

indietro

Sito web realizzato da After S.r.l.