Test
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Test Honda a Sepang - Malesia 19/2/2003
Kato stupisce Rossi e Biaggi
Fra in due litiganti - Rossi e Biaggi - come sempre, è stato il terzo a godere. Questo è il succo della prima delle due giornate di prove della Honda, tornata a Sepang per un lavoro di rifinitura sul circuito malese.
Il più veloce, infatti, è risultato essere Daijiro Kato che ha stampato un ottimo 2.031, ovviamente comunque ottenuto con pneumatici da tempo. Rossi e Biaggi, invece, si sono espressi, rispettivamente, in 2.03.9 ed in 2.04. Il tempo del pilota giapponese è stato ottenuto con l'ultima edizione della Honda RC211V che si è presentata per la prima volta - per i soli piloti ufficiali HRC - con le seguenti novità: nuova carenatura, telaio, forcellone posteriore posizionato più alto, nuovi link per la sospensione posteriore, più una serie di frizioni a slittamento controllato di vari tipi e tarature.

Tutte modifiche che le moto "clienti", ovviamente per il momento non hanno. In proposito c'è chi dice che la situazione rimarrà tale sino alla prima gara europea, e chi, invece, che alcune delle novità saranno trasferite sulle moto "clienti" una volta che queste saranno "deliberate" ed approvate dalla squadra ufficiale.
Contrariamente alla prima prova malese tutti i piloti dispongono di due mezzi, ed in particolare l'HRC ha portato per Valentino Rossi, Hayden, Kato e Ukawa, una cinque cilindri ultimissima versione, relegando al ruolo di "muletto" le cinque cilindri, già aggiornate ma in modo non definitiva, provate nel precedente test. In pista anche la Kawasaki con il solo collaudatore Yanagawa.

I tempi (ufficiosi):
1. Kato (Gresini-Movistar-Honda) 2.03.1, 68 giri;
2. Rossi (Repsol-Honda) 2.03.9, 61 giri;
3. Biaggi (Camel-Honda-Pons) 2.04, 63 giri;
4. Ukawa (id.) 2.04.3;
5. Gibernau (Gresini-Movistar-Honda) 2.04.8;
6. Hayden (Respol-Honda) 2.05.3, 85 giri;
7. Tamada (Pramac-Honda) 2.05.3;
8. Itoh (id.) 2.05.4; Yanagawa (Kawasaki) 2.07

indietro

Sito web realizzato da After S.r.l.