|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Test
Ducati a Phillip Island - Australia 17/12/2002 Condizioni ottimali la mattina, mentre nelle ore pomeridiane un forte vento ha disturbato il lavoro della squadra. Le temperature alte (aria 24°C / pista 33°C), simili a quelle riscontrate nel GP dello scorso ottobre, hanno permesso ai due piloti Ducati Corse di completare il programma di lavoro della Desmosedici, che si è imperniato soprattutto sulle prove di diverse soluzioni per l'impianto di raffreddamento e su test di nuove gomme Michelin per il campionato MotoGP 2003. Entrambi i piloti hanno girato con la gomma anteriore da 17", utilizzata da tutti i piloti in MotoGP, e Troy Bayliss, sulla pista di casa, si è trovato finalmente a suo agio con questa soluzione. Nel corso dei suoi 87 giri, ha segnato un miglior tempo di 1'32.8. La buona conoscenza della pista ha permesso al pilota australiano di girare in tutta scioltezza e ottenere buone prestazioni. 48 giri per Capirossi che, nonostante una scivolata alla Curva Honda senza conseguenze né per il pilota né per la moto, è riuscito a rientrare al box con la moto e a riprendere le prove. Una serie di altri piccoli inconvenienti non ha permesso il pilota italiano di girare con regolarità, ma ciononostante è riuscito a registrare un tempo di 1'32.4, non lontano dal record segnato in gara durante il GP d'Australia nel mese di ottobre. Da segnalare inoltre l'ottimo comportamento delle gomme Michelin 2003, che si mantengono a temperature accettabili nonostante la pista sia molto impegnativa a causa del lungo curvone a sinistra prima del rettilineo di partenza. Domani mercoledì, giorno di pausa a Phillip Island per la squadra Ducati Corse. I test riprenderanno giovedì per poi concludere il giorno seguente. |
Sito web realizzato da After S.r.l.