Test
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Test Aprilia a Jerez - Spagna 5/12/2002
Edwards vola sulla RS "Cube" dimagrita
Si è conclusa la seconda sessione di test invernali Aprilia sulla pista di Jerez de la Frontera dopo tre giorni di intenso lavoro. Colin Edwards è sceso in pista con la RS Cube evoluzione per il 2003.La moto "laboratorio" era stata messa a punto nei giorni scorsi dal collaudatore ufficiale del Reparto Corse di Noale Marcellino Lucchi e mercoledì 4 è stato Colin ha saggiare le novità per il prossimo anno che equipaggiano la nuova RS3. Il pilota americano ha percorso nei tre giorni di prove 800 chilometri e nella ultima giornata 76 giri di pista facendo registrare come migliore prestazione il tempo di 1'42.9. La Cube 2003 dispone di un nuovo telaio con una geometria diversa rispetto a quello del 2002 e la moto è stata alleggerita di 5 chilogrammi.

Colin ha molto apprezzato le caratteristiche della Cube evoluzione che ha utilizzato nelle prove e l'ulteriore miglioramento del suo tempo sul giro dimostra come il texano abbia subito trovato un ottimo feeling con la nuova moto.

"Le doti di leggerezza della nuova Cube sono davvero evidenti " ha commentato Colin Edwards "Appena sono salito sulla moto la sensazione era che il motore andasse il doppio e, alla prima frenata, che la moto avesse un impianto dei freni molto più efficiente. In realtà la moto è molto più leggera e le sue caratteristiche di potenza risultano evidentemente amplificate. Sono davvero impressionato dalla Cube evoluzione e oggi è stato un giorno speciale. Questa sessione di test è stata importantissima, non sono per la novità di oggi, ma per tutto il lavoro fatto. Di solito riesco a mettere in un programma di prove una quantità di lavoro ancora maggiore, ma con la Cube è diverso, ogni minimo dettaglio viene curato al massimo e approfondiamo molto tutte le diverse scelte di messa punto. Abbiamo ancora del lavoro da fare ma progrediamo a vista d'occhio e questo mi da una grande soddisfazione".

indietro

Sito web realizzato da After S.r.l.