|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
test Aprilia a Jerez - Spagna
26/01/2002 Subito, a caldo, le prime impressioni del Presidente che vede oggi il coronamento della prima fase dell'ambizioso progetto della Casa di Noale per il Campionato MotoGp a 4 Tempi: "E' davvero un progetto ambizioso per Aprilia e sintetizza la nostra sfida in questa nuova formula del Campionato MotoGP. Siamo ad un cambio epocale nel motociclismo, con una nuova categoria che rappresenta la massima espressione della tecnologia. Ho creduto fin dall'inizio in questa filosofia e per questo abbiamo avviato il progetto che ci vede oggi in pista. Voglio ringraziare tutti i tecnici e tutto il gruppo di lavoro che segue il progetto MotoGp. Con il loro contributo hanno dato corpo, anima e cuore alla RS3 ,non solo, gli va riconosciuto anche un grande sforzo in termini umani. Non dimentichiamo che il progetto è nato solo due anni fa e la realizzazione effettiva della moto sperimentale e stata avviata la scorsa estate. Motivazione e volontà sono punti di forza in Aprilia e la determinazione con la quale abbiamo affrontato il nuovo progetto ci ha permesso di essere oggi pronti per questa sfida. Mi ha davvero emozionato e affascinato vedere in pista la nuova creatura, ha una bella "voce" e raccoglie nella sua anima scelte tecnologiche d'avanguardia". Regis Laconi ha poi proseguito il programma di lavoro non -stop di oggi inanellando complessivamente 62 giri di pista. Medesimo metodo dei giorni scorsi: brevi "run" da 5/6 giri, rientro al box per l'analisi dati con successiva uscita in pista per ulteriori prove con differenti particolari di set-up: gestione motore, gestione trasmissione e ciclistica. Marcellino Lucchi ha completato il suo programma, sempre lavorando sulla RSV Mille "Laboratorio", fornendo utili indicazioni per lo sviluppo della RS Cube. "Giornata intensa, molto positiva, ma lasciatemi dire
anche magica!" è stato il commento di Regis Laconi "Il feeling con la
RS3 sta aumentando notevolmente e questo ti permette di sentire le sue
grandi qualità. Abbiamo lavorato bene e le mie prestazioni sono molto
migliorate rispetto a ieri, certo non spingo al massimo perché tutta
la concentrazione è indirizzata a "studiare" il comportamento della
moto ed a fornire utili riferimenti ai tecnici. Sempre più interessante
il Drive By Wire, sensibile ad ogni minima modifica della taratura oltre
a trasmettere al pilota un feeling molto particolare della gestione
dell'erogazione della potenza" |
Sito web realizzato da After S.r.l.