News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Melandri a Sepang 1/9/2006
Melandri: a Sepang al massimo

Il Motomondiale lascia l'Europa per il rush finale: 5 gare in 8 settimane da disputarsi tra Malesia, Australia e Giappone prima di tornare sul vecchio continente per il gran finale sulle piste di Estoril e Valencia.
La corsa al titolo iridato si annuncia quanto mai aperta e combattuta tra i cinque top rider pretendenti al titolo. La battaglia è annunciata, lo spettacolo assicurato.
Marco Melandri, dopo il meritato quinto posto conquistato sulla pista di Brno ha ridotto di 4 punti il distacco dal leader del Mondiale Nicky Hayden e si presenta in Malesia al quarto posto della classifica mondiale con 161 punti dietro a Rossi, Pedrosa e Hayden che si mantiene in testa al campionato con 201 punti.
"In questo momento è importante affrontare al meglio ogni singola gara cercando di fare il massimo – spiega Marco Melandri - Sono contento di andare a correre in Malesia, un bel circuito, tecnico, tra i più difficili del mondiale per la MotoGP perché ci sono curve molto lunghe. Quando penso alla Malesia, penso al caldo, ad una pista con poco grip, dove scivola molto. Sicuramente per l'appuntamento malese la preparazione atletica dei piloti fa la differenza e in questo senso posso dirmi tranquillo perché l'allenamento è uno dei miei punti forti. Di solito vado in bicicletta, faccio cross e supermotard alternati alla palestra dove mi preparo in modo specifico per le caratteristiche della pista che di volta in volta andiamo ad affrontare. Adesso ci aspettano tre gare di fila su tracciati molto diversi ma non sono preoccupato, mi piace correre e non vedo l'ora di tornare in sella alla mia RC211V. Lo scorso anno ho corso qui con 35 punti di sutura al piede e quindi non si può considerare una gara indicativa. Comunque sono fiducioso perché la nostra moto ha un buon assetto che mi permette di essere costante su ogni pista. Date le alte temperature e le condizioni dell'asfalto sarà fondamentale la scelta della gomma."
torna su un circuito conosciuto dove, in occasione dei test invernali, ha iniziato il suo apprendistato in sella alla RC211V del team Gresini.
"I due giorni di test dopo il GP della Repubblica Ceca sono stati molto importanti per capire meglio la moto – afferma Toni Elias -Abbiamo lavorato sul bilanciamento dei pesi per cercare di migliorare il trasferimento in frenata. Stiamo lavorando nella giusta direzione e sono fiducioso per il prossimo impegno. Spero di poter raccogliere quanto prima i frutti di tanto lavoro. Il circuito di Sepang mi piace molto come disegno, è un tracciato impegnativo per moto e pilota: ci sono staccate violente e punti che richiedono una guida aggressiva e sezioni invece dove far scorrere la moto" .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Sito web realizzato da After S.r.l.