News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

26/9/2005
Nel confronto Rio-Sepang la MotoGP sorpassa la F.1 in TV

Domenica 25 settembre 2005, il Motomondiale è sbarcato in Malesia, per la seconda delle tre tappe consecutive che ha portato il circus delle due ruote mondiali in terra asiatica. Anche i risultati ottenuti ieri, rapportati a quelli della scorsa stagione, continuano ad evidenziare l’ aumento d’interesse dei telespettatori verso questo sport.

Storico risultato per Italia 1 e per la MotoGp che sorpassano, in termini di share, il Gp del Brasile di Formula 1.
La classe MotoGp conquista 2.986.000 telespettatori, share 37.70% (2004 – 2.938.000 telespettatori, share 35.8%).
Durante l’ultimo giro, alle ore 09.44, quando Loris Capirossi vince la gara e Valentino Rossi conquista il suo settimo titolo mondiale, sono 3.762.000 gli italiani che seguono i due italiani tagliare il traguardo, share 45.5%.

Buoni gli ascolti anche per la gara dei piccoli della classe 125, culminata con la vittoria di Thomas Luthi, seguito da Mika Kallio e da Mattia Pasini, che è stata vista da 201.000 telespettatori, share 18.78% (2004 – 185.000 telespettatori, share 11.60%).
Bene anche la classe 250, vinta da Casey Stoner, con alle spalle Alex De Angelis e Sebastian Porto, che ha ottenuto 741.000 telespettatori, share 17.42%% (2004 – 371.000 telespettatori, share 5.70%).

“Grand Prix”, la storica rubrica di Italia 1 condotta da Andrea De Adamich, ottiene 1.382.000 telespettatori, share 9.44%

Buon risultato anche per le repliche delle gare che Italia 1 ha trasmesso durante la giornata: la classe 250 è stata vista da 976.000 telespettatori, share 6.09% e la classe MotoGp conquista 1.322.000 telespettatori, share 9.04%.

Infine “Grand Prix – FuoriGiri”, l’approfondimento condotto da Nico Cereghini con la straordinaria partecipazione di Giacomo Agostini, conquista 614.000 telespettatori, share 4.68%.

(Federica De Zottis)

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.