News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

23/9/2004
Melandri apre l'asta su e-bay della Yamaha-Spiderman
Si è aperta ufficialmente l’asta per la carenatura, il cupolino e i vari pezzi della Yamaha M1 con la grafica dell’uomo ragno, che Marco Melandri ha utilizzato all’Estoril, nel GP del Portogallo, assieme alla tuta, al casco, ai guanti e agli stivali. Fino al 30 settembre tutti i pezzi della moto e gli accessori di Marco potranno essere acquistati su www.ebay.it e l’incasso sarà devoluto completamente a Emergency, che li destinerà al Panshir Medical Centre di Anabah, il primo degli ospedali che Emergency ha aperto in Afganistan.
L’obiettivo è quello di superare quota 13.000 euro, raccolti nel 2002 quando Marco mise all’asta l’Aprilia 250 Spiderman con la quale vinse il GP d’Italia. E’ stato il nostro campione ad aprire ufficialmente l’asta in una conferenza stampa tenutasi al cinema Odeon di Milano, presentata dal telecronista di Italia1 Guido Meda.

“Quando mi è stato proposto – ha spiegato Marco – di “indossare” ancora una volta le vesti di Spiderman, come avevo già fatto nel 2002, ho accettato volentieri, a patto che mi venisse dato uno dei tre “kit” completi da mettere all’asta. Adesso speriamo solo che l’asta vada meglio della mia gara in Portogallo…

Quando vedo un telegiornale, passo il 90% del tempo a preoccuparmi per quello che sta succedendo nel mondo e così ho deciso di dare il mio contribuito affidandomi a Emergency, che segue le vicende del mondo molto meglio di come lo possa fare io. Quando la situazione sarà migliore di quella attuale, mi piacerebbe moltissimo andare in Afganistan a vedere quello che è stato fatto.
Tutti gli oggetti messi all’asta sono originali e li ho usati nel fine settimana del GP del Portogallo. Se partecipassi io all’asta, cercherei di acquistare il casco, che per noi piloti ha un significato particolare, perché ti protegge la testa. Le ossa le puoi aggiustare, la testa no, quindi il casco è sicuramente l’oggetto più prezioso”.

A ringraziare Marco c’era Federico Giupponi, rappresentante di Emergency.

“Da parte di Emergency vogliamo ringraziare Marco per questa nuova iniziativa. Marco ci dà una mano da cinque anni, ha sempre creduto in noi e in quello che gli abbiamo proposto. Nell’asta precedente, fatta con la moto di Marco del 2002 avevamo raccolto 13.000 euro, un’ottima cifra. Tutto il ricavato sarà destinato all’ospedale Panshir Medical Centre di Anabah, principalmente nato per le vittime della guerra e delle mine antiuomo, ma ultimamente abbiamo creato un reparto di maternità e altri settori destinati ai civili. L’ospedale, anche grazie ai soldi di Marco, è bellissimo, una perla in mezzo al deserto, con un magnifico rapporto con la popolazione e i bambini in particolare”.

Per partecipare all’asta, bisogna collegarsi con il sito www.ebay.it , iscriversi (gratuitamente) nella homepage e poi entrare nella pagina dedicata a questo evento. La base di partenza di ogni pezzo messo all’asta è di 1 euro. Non vi resta che collegarvi…

Sito web realizzato da After S.r.l.