News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

22/9/2004
Biaggi e Gasbarra assieme per la sicurezza
Max Biaggi ed Enrico Gasbarra, Presidente della Provincia di Roma, nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri a Palazzo Valentini hanno reso noto che il quattro volte campione del mondo di motociclismo sarà il testimonial di una campagna per la sicurezza stradale promossa dalla provincia di Roma che prenderà il via nel 2005 e che durerà tutto l’anno.

Max Biaggi non è nuovo a questo tipo di impegni sociali (ha appoggiato diverse iniziative volte a sensibilizzare i giovani all’uso del casco, partecipa attivamente alla raccolta di fondi per beneficenza della Nazionale Piloti di F1, è fondatore insieme alla cugina Fiorella Tosoni dell’associazione per la lotta alla leucemia ”Andrea Tudisco”, etc.) ma è la prima volta presta la sua immagine ad un evento a lungo termine (un anno) e che si articolerà in diverse attività ancora da definire nei dettagli.
“Sono felice di aderire a questa iniziativa promossa dalla mia città e dalla sua provincia - ha detto il quattro volte iridato - Ho sempre appoggiato volentieri queste campagne ma finora si è trattato di eventi isolati, sporadici, non di un impegno a lungo termine. Non abbiamo definito ancora nel dettaglio la mia partecipazione, ma sicuramente si tratterà di realizzare un video da trasmettere sui canali televisivi e cinematografici e nello stesso tempo di raggiungere direttamente i ragazzi attraverso incontri organizzati nelle scuole. L’obiettivo è quello di cercare di sensibilizzarli, in maniera semplice e non rigidamente istituzionale, alla prudenza nelle strade sotto vari punti di vista come per esempio quello di evitare di bere prima di mettersi alla guida di qualsiasi mezzo, auto o moto che sia. Non voglio assolutamente fare il bacchettone, anzi l’unica mia richiesta è stata quella di cercare di raggiungere i ragazzi in modo diretto e perché no, divertente, cercando di far capire loro che ci si può divertire riducendo al minimo i rischi”.

(Federica De Zottis)

Sito web realizzato da After S.r.l.