17/10/2006
Konica Minolta conferma il team…
a Valencia l’annuncio di Nakano
JIR (Japan Italy Racing) estende l’accordo di collaborazione
con la multinazionale giapponese KONICA MINOLTA HOLDINGS INC. e rafforza
la sua struttura per sviluppare ulteriormente le attività commerciali
legate al marchio KONICA MINOLTA Honda nonché per essere tra i
protagonisti della MotoGP.
Il rush finale dell’entusiasmante e combattuto campionato mondiale
MotoGP 2006 rappresenta un momento importante per tutto ciò che
concerne il delinearsi delle strategie di Case e Team privati in vista
della prossima stagione ed offre un’ottima occasione per annunciare
il futuro del KONICA MINOLTA Honda Team, che sarà in pista nella
massima categoria anche nel 2007.
Nato nel 2005 dalla volontà e dall’intuizione di JiR, il
KONICA MINOLTA Honda Team è il prodotto di un progetto sportivo
e commerciale ambizioso ma, soprattutto, fortemente innovativo e nato
con il chiaro obbiettivo di differenziarsi da quanto sviluppato dagli
altri team che competono nella medesima categoria. La nota caratteristica
di base è soprattutto l’aver coinvolto nel mondo del motociclismo
sportivo una multinazionale tecnologica come KONICA MINOLTA HOLDINGS INC.,
che ha creduto nell’utilizzo del campionato MotoGP per diffondere
ulteriormente il proprio marchio in un bacino d’utenza globale.
I risultati dei primi due anni di attività hanno raggiunto gli
obiettivi prefissati: diffondere ulteriormente il marchio KONICA MINOLTA
in settori differenziati e coinvolgere attivamente le filiali, affinché
ognuna potesse definire le numerose e invitanti possibilità comunicative
offerte dalla MotoGP, a seconda delle esigenze dei diversi Paesi.
L’entusiasmo con il quale è stata vissuta questa esperienza
e i risultati raggiunti hanno convinto l’Headquarters giapponese
a proseguire l’impegno nell’attività sportiva anche
nel 2007. Il KONICA MINOLTA Honda Team scenderà nuovamente in pista
con due obiettivi: a livello sportivo si andrà a caccia di risultati
prestigiosi, e poi si cercherà di implementare le sinergie in tutte
quelle attività commerciali dedicate al marchio KONICA MINOLTA
Honda.
“Sono estremamente soddisfatto della riconoscenza e della rinnovata
fiducia che KONICA MINOLTA e Honda hanno avuto nel gruppo di lavoro da
me diretto – ha detto Gianluca Montiron, Direttore Generale KONICA
MINOLTA Honda -
sono certo che la prosecuzione del programma a medio - lungo termine che
lega le due multinazionali porterà i risultati che noi tutti auspichiamo.
Entreremo ora nella seconda fase del nostro programma di lavoro e non
nascondo che uno degli obiettivi è quello di tornare ad avere quei
risultati sportivi che ci hanno contraddistinto: i nostri sforzi saranno
in gran parte finalizzati a questo scopo.
Altrettanta energia verrà impiegata anche per implementare l’investimento
in MotoGP di KONICA MINOLTA. Le strategie di globalizzazione del mercato
sono cambiate e credo che anche attraverso la nostra squadra la multinazionale
giapponese abbia un’ottima opportunità per dialogare in modo
diretto ed efficace non solo con la propria clientela ma con un “range”
ben più vasto, che spazia dalle aziende ai professionisti, con
particolare occhio di riguardo alle nuove generazioni. Il Team ha così
definito il title sponsor per il 2007, mentre nessuna decisione è
stata ancora presa riguardo al pilota che difenderà i colori KONICA
MINOLTA Honda. Solo dopo l’ultima gara del campionato sarà
presa una decisione in merito.”
JiR ha già definito anche la prosecuzione del rapporto con gli
sponsor attuali, mentre i preparativi per l’anno prossimo inizieranno
a Novembre, quando l’organizzazione di JiR sarà ulteriormente
rafforzata per creare e gestire al meglio opportunità commerciali
studiate con i singoli Partner. All’interno dell’azienda verranno
infatti formate varie divisioni e saranno potenziate quelle già
esistenti, che si occuperanno della gestione dell’attività
sportiva del KONICA MINOLTA Honda Team, di marketing, comunicazione e
attività promozionali nonché di “Engineering”,
altro importante elemento sul quale punta JiR rivolto alla produzione
di componenti per l’uso sportivo di moto da strada e fuoristrada.
Naturalmente le divisioni di cui sopra avranno un unico, grande, “comune
denominatore”: l’attività sportiva vissuta con passione,
entusiasmo e competenza.
|