![]() |
![]() |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Test Ducati al Mugello
- 9/10/2002 "Sono felicissimo di far parte di questo nuovo programma Ducati" ha dichiarato il pilota australiano. "Sappiamo tutti che ci rimane ancora tanto lavoro da completare prima che possiamo dirci pronti per la battaglia in MotoGP, però le mie prime impressioni sulla Desmosedici sono decisamente positive. La potenza è molto buona e si riesce a sfruttarla non solo nel lungo rettilineo davanti ai box, ma anche nelle parti guidate del circuito. Questi due giorni sono stati davvero stimolanti e abbiamo fatto progressi notevoli. La moto è velocissima ed è molto più leggera della Superbike, ma questo non mi spaventa affatto! Sto prendendo confidenza con le derapate in uscita di curva... sono davvero divertenti! Sono felice di poter sviluppare fin dall'inizio la Desmosedici. E' un lavoro nuovo per me ed è davvero molto stimolante. Abbiamo davanti sei mesi di test in tutto il mondo: sarà un inverno impegnativo, ma... non vedo l'ora di essere di nuovo in pista!" Anche Neil Hodgson ha continuato lo sviluppo della versione
Superbike della nuova Ducati 999, la moto che avrà il compito di sostituire
la gloriosa 998, con la quale quest'anno la Casa Bolognese ha vinto
l'undicesimo titolo Costruttori nel Campionato riservato alle moto derivate
dalla serie. "La 999 Superbike è molto diversa dalla 998 con cui ho
corso fino alla gara di Imola", ha commentato Neil. "Il motore è più
potente e il forcellone posteriore bibraccio rende l'inserimento in
curva più preciso. La 999 ha sicuramente un ottimo potenziale e parecchio
margine di miglioramento, per cui sono certo che nelle prossime sessioni
di prova riusciremo a far diventare fantastica una moto già nata bene!"
|
Sito web realizzato da After S.r.l.