il fatto 27/3/2006
La Yamaha nei test di Jerez torna alla M1 2005!
Melandri ha lanciato la moda, gareggiando a Jerez con la Honda
RC211V versione 2005. E’ stato un tentativo sfortunato, ma il suo
tentativo ha fatto proseliti e, domenica mattina, ancor prima di conoscere
il risultato del Gran Premio, anche Valentino Rossi ha preso la medesima
decisione. Così, da Gerno di Lesmo, vicino Monza, sede del reparto
corse italiano della casa di Iwata è partito un furgone con la
M1 con la quale il Dottore ha gareggiato lo scorso anno a Laguna Seca,
ancora nella sua bella livrea giallo-nera.
“Non abbiamo ricambi per farla correre, ma ci servivano alcuni dati”
ha detto il team manager Davide Brivio prima di affidarla nelle mani del
Campione del Mondo che, evidentemente, si è reso conto che il campionato
2006 è più difficile di quanto avesse immaginato e non vuole
lasciare nulla di intentato.
I tempi ufficiosi di Jerez alle ore 16.30:
1. Hayden (Repsol-Honda) 1.40.461
2. Gibernau (Marlboro-Ducati) 1.40.504
3. Capirossi (Marlboro-Ducati) 1.40.798
4. Stoner (LCR-Honda) 1.40.821
5. Pedrosa (Repsol-Honda) 1.40.845
6 . Checa (Dunlop-Yamaha) 1.40.932
7. Rossi (Camel-Yamaha) 1.40.966* (M1 2006) 1.41.7 (M1 2005)
8. Hopkins (Rizla-Suzuki) 1.41.096
9. Nakano n(Kawasaki) 1.41.178
10. Elias (Fortuna-Honda) 1.41.193
11. Tamada (Konica Minolta-Honda) 1.41.234
12. Melandri (Fortuna-Honda) 1.41.400
13. Edwards (Camel-Yamaha) 1.41.442
14. Vermeulen (Rizla-Suzuki) 1.41.554
15. Roberts (KR-Honda) 1.41.861
16. Eleison (Dunlop-Yamaha) 1.42.924
17. Okada (HRC-Honda) 1.43.265
|