|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
3/5/2005
Nel marzo scorso infatti Assosport, l’Associazione Italiana dei Produttori di Articoli Sportivi, alla prima edizione di Ispo China, fiera di settore tenutasi a Shanghai, ha realizzato una hall of fame dei prodotti che hanno contribuito a far vincere oltre 50 titoli mondiali ai grandi campioni dello sport. Tra gli oggetti esposti il più fotografato era senza dubbio la tuta di Valentino Rossi realizzata da Dainese. Oltre 13.000 persone in pochi giorni hanno fatto la fila per ammirare il prezioso oggetto, quasi si trattasse di una reliquia (grande successo anche per le scarpe di Roberto Baggio, la bicicletta di Miguel Indurain, il casco di Damiano Cunego). Le industrie italiane dello sport stanno cercando di penetrare nel mercato cinese, un settore in piena crescita che nel 2006 dovrebbe raggiungere un valore di circa 50 miliardi di dollari, per questo Assosport ed il Governo Italiano cercano di promuovere e sostenere all’estero il valore e la qualità dei propri prodotti unitamente alla tutela dei marchi. Uno degli strumenti fondamentali per riuscirci è usare i volti dello sport, e non è stato certo difficile per Valentino Rossi conquistare i cinesi, data la simpatia che sa suscitare. (a.f.)
|
Sito web realizzato da After S.r.l.