News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

17/7/2004
E’ fatta: l’Aprilia è della Ducati
La Ducati ha raggiunto oggi un accordo con Aprilia per la negoziazione in esclusiva dell’acquisto della quota di maggioranza del Gruppo.

L’accordo raggiunto prevede un periodo di tempo al fine di procedere alla redazione dei documenti contrattuali e di condurre una procedura di due diligence su alcuni aspetti legali, contabili e fiscali.

Un deciso passo avanti in una trattativa delicata e determinante per il futuro industriale di Aprilia e della moto italiana. Si apre ora l’importante fase di confronto con tutti i soggetti coinvolti nella ristrutturazione del Gruppo Aprilia nell’ottica di assicurare la continuità della gestione aziendale.

“Siamo pienamente soddisfatti per come sta procedendo la trattativa - ha commentato Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding - Siamo vicini alla soluzione di un progetto molto complesso. Abbiamo un solido piano industriale e confidiamo nell’appoggio di chi dovrà condividere con noi l’operazione di rilancio Aprilia: banche, fornitori, altri creditori, management e forze sociali.

Dal 1996, con l’aiuto di tutti, abbiamo trasformato Ducati da un’azienda in grave crisi in un successo mondiale. Oggi Ducati è quotata alla Borsa di Milano e New York, è sana, finanziariamente solida e pronta a reinvestire risorse e competenze per replicare il proprio successo in Aprilia. La nostra ricetta è semplice: mantenere l’identità dei singoli marchi che sono legati alla loro storia e al loro territorio, sfruttando le sinergie e la massa critica nell’area della distribuzione, in particolare all’estero, nella ricerca integrata e negli acquisti.”

Fondata nel 1926, la Ducati produce motociclette di ispirazione sportiva, caratterizzate da potenti motori “desmodromici”, design innovativo e tecnologia all’avanguardia. La gamma di moto Ducati comprende cinque segmenti di mercato, che variano per caratteristiche tecniche e di design e per tipologia di clientela: Superbike, Super Sport, Monster, Sport Touring, e Multistrada. Le moto sono vendute in oltre 60 paesi in tutto il mondo, con una concentrazione maggiore nei mercati europeo, giapponese e nord-americano. Ducati si è aggiudicata dodici degli ultimi quattordici titoli del Campionato Mondiale Superbike e più vittorie individuali di tutte le altre case concorrenti messe assieme.

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.