|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
27/6/2006 Il compagno di squadra Sete Gibernau, operato martedì 20 giugno
alla clavicola fratturata nello stesso incidente che ha coinvolto Loris
due settimane orsono, sarà nuovamente sostituito da Alex Hofmann.
Il pilota tedesco, per la prima volta in sella alla Ducati Ufficiale ad
Assen, ha tagliato il traguardo del GP d'Olanda in 12ma posizione. Gibernau
è stato operato presso l'ospedale Dexeus di Barcellona e le ultime
radiografie, effettuate il 26 giugno, hanno confermato che il decorso
post operatorio sta procedendo nel migliore dei modi: lo spagnolo ha già
cominciato la riabilitazione e confida di tornare in azione in occasione
del GP di Germania, in programma il 14/15/16 Luglio. Della partita vorrebbe essere anche Sete Gibernau, che invece è ancora convalescente. "Sono ancora dolorante ma la testa non mi fa più male e l'operazione alla clavicola è andata bene – spiega lo spagnolo - Quest'ultima è stata un po' più lunga del previsto perché la rimozione della vecchia placca metallica ha interessato leggermente il muscolo della spalla. Mi fa ancora un po' male, ma ho già cominciato la riabilitazione: faccio principalmente piscina, concentrandomi su movimenti per i muscoli della spalla per fare in modo che la ferita guarisca il più in fretta possibile. Voglio tornare presto in forma e con il mio team!". Nel frattempo, però, la sua Ducati sarà ancora nelle mani di Alex Hofmann. "Quello che ho imparato ad Assen mi sarà certamente utile a Donington – osserva il pilota tedesco - con alle spalle una gara in sella alla Desmosedici Ufficiale gommata Bridgestone, partirò già con un bel vantaggio rispetto al weekend scorso. Non solo non dovrò ricominciare da zero, ma saremo su un circuito che conosco molto meglio rispetto a quello profondamente modificato di Assen: in generale, le cose dovrebbero andare meglio. Abbiamo anche già individuato alcune modifiche per rendere l'assetto più affine alle mie esigenze: le ore di prove effettuate ad Assen non sono state sufficienti per trovare una regolazione ottimale, ma ci hanno dato indicazioni utili. Di solito mi adatto abbastanza rapidamente al tracciato di Donington. Come ogni pilota, preferisco la prima parte del circuito, mentre la seconda non mi piace granché, ma in ogni caso non vedo l'ora di dare inizio al mio secondo weekend in sella alla GP6 Ufficiale!".
|
Sito web realizzato da After S.r.l.