News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

15/6/2004
Debutto OK per il “Twinpulse” Ducati
E’ andato bene, ieri, il debutto del nuovo motore “Twin Pulse” della Ducati. La nuova unità, caratterizzata da una diversa successione degli scoppi, è risultata più gestibile e probabilmente verrà adoperata sia da Capirossi che da Bayliss fin dal GP d’Olanda.
Le prove della Rossa proseguiranno oggi. La Honda, invece, ieri, ha proseguito i lavori di messa a punto del telaio della RC211V. Il più veloce è stato Hayden, ma vicinissimo ai suoi tempi ha girato anche Barros che aveva sempre la nuova carenatura. Biaggi si è limitato a provare mezza giornata, per avere la conferma dell’episodicità del problema alla gomma posteriore patito in gara, mentre Gibernau ha utilizzato anche un telaio 2003.

Una scivolata, infine, ma senza conseguenze, per Melandri. Stop anticipato per Tamada, le cui gomme Bridgestone hanno dato ancora problemi sul bollente asfalto spagnolo.
In pista anche le 250. Da segnalare la scivolata di De Puniet che ha coinvolto anche Aoyama, incapace di evitare l’Aprilia del francese in mezzo alla pista. Test di aerodinamica per Pedrosa.

I tempi ufficiosi:
Hayden (Honda) 1.43.7
Barros (Honda) 1.43.8
Biaggi (Honda) 1.44
Rossi (Yamaha) 1.44.1
Checa (Yamaha) 1.44.2
Gibernau (Honda) 1.44.3
Edwards (Honda) 1.44.3
Melandri (Yamaha) 1.44.4
Capirossi (Ducati) 1.44.5
Bayliss (Ducati) 1.45
Abe (Yamaha) 1.45.01

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.