15/6/2004
Debutto OK per il “Twinpulse” Ducati
E’ andato bene, ieri, il debutto del nuovo motore
“Twin Pulse” della Ducati. La nuova unità, caratterizzata
da una diversa successione degli scoppi, è risultata più
gestibile e probabilmente verrà adoperata sia da Capirossi che
da Bayliss fin dal GP d’Olanda.
Le prove della Rossa proseguiranno oggi. La Honda, invece, ieri, ha proseguito
i lavori di messa a punto del telaio della RC211V. Il più veloce
è stato Hayden, ma vicinissimo ai suoi tempi ha girato anche Barros
che aveva sempre la nuova carenatura. Biaggi si è limitato a provare
mezza giornata, per avere la conferma dell’episodicità del
problema alla gomma posteriore patito in gara, mentre Gibernau ha utilizzato
anche un telaio 2003.
Una scivolata, infine, ma senza conseguenze, per Melandri.
Stop anticipato per Tamada, le cui gomme Bridgestone hanno dato ancora
problemi sul bollente asfalto spagnolo.
In pista anche le 250. Da segnalare la scivolata di De Puniet che ha coinvolto
anche Aoyama, incapace di evitare l’Aprilia del francese in mezzo
alla pista. Test di aerodinamica per Pedrosa.
I tempi ufficiosi:
Hayden (Honda) 1.43.7
Barros (Honda) 1.43.8
Biaggi (Honda) 1.44
Rossi (Yamaha) 1.44.1
Checa (Yamaha) 1.44.2
Gibernau (Honda) 1.44.3
Edwards (Honda) 1.44.3
Melandri (Yamaha) 1.44.4
Capirossi (Ducati) 1.44.5
Bayliss (Ducati) 1.45
Abe (Yamaha) 1.45.01
|