News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
 

il fatto 3/1/2006
Biaggi-Suzuki in SBK: manca ancora l’OK

L’accordo Biaggi-Suzuki, per correre nel mondiale Superbike nel team Alstare-Corona, non è ancora fatto. A confessarlo oggi al Corriere dello Sport è stato proprio Jean Francois Battà, manager e proprietario della squadra grazie alla quale Troy Corser ha vinto il titolo iridato delle derivate di serie con la Suzuki.
“Quando Max mi ha dato la sua disponibilità sono partito a testa bassa – ha raccontato Battà al quotidiano sportivo - perché sono convinto che Biaggi in SBK può lottare per il titolo e costruirsi una nuova carriera. Per il momento, però, la Suzuki non mi ha detto né sì e né nò. Un po’ il problema è che ci sono state di mezzo le feste, un po’ che nessun quadro giapponese decide da solo...fatto sta che i primi test si avvicinano (inizieranno il 17 gennaio in Australia, a Phillip Island N.d.R.) e materialmente una moto per Max non c’è ancora”.
La soluzione del problema in realtà è nota, ma passa attraverso una situazione non propriamente facilissima da risolvere.
“Biaggi potrebbe prendere il posto del nostro secondo pilota, Kagayama, ma la decisione deve essere presa ad Hamamatsu...il problema è che Biaggi si è deciso tardi. Yukio ha firmato il mese scorso, al Salone di Milano”.
Battà, comunque non si da per vinto.
“Comunque entro giovedì dovrei avere la risposta – prosegue JFB - Personalmente sono convinto di poter legare bene con Max. Lo conosco e so qual’è il suo potenziale. Ho fatto enormi pressioni anche con lo sponsor Corona. Per noi, ma anche per la Superbike, avere un pilota come lui è un grande stimolo ed infatti so che Maurizio e Paolo Flammini stanno facendo di tutto affinché l’operazione si concretizzi. Sarebbe un bel colpo”.
Non ci sono attualmente, problemi di budget, anche se rimane da cercare l’ingaggio del romano.
“Correre in SBK costa meno che farlo in MotoGP. In ogni caso il mio budget è già coperto. Se Max correrà al posto di Yukio non avrò spese aggiuntive...per il suo ingaggio si muoveranno altri sponsor”.
L’impegno del Corsaro, qualora l’affare andasse in porto, non è limitato al 2006. Biaggi stesso è stato chiaro: «non correrò in Superbike per una sola stagione. In MotoGP non torno», ha detto. E Battà conferma: “L’impegno con Max sarebbe di due stagioni, corriamo per vincere il mondiale e, come ho detto anche a lui, assieme possiamo proseguire la sua carriera di vincente anche in Superbike”.

(m.d.s.)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.