4/1/2006
Honda-Europa, Fiorani
e Batta al lavoro per Barros e… Biaggi
La Honda-Europa non ha mandato giù la perdita di Chris
Vermeulen nel mondiale SBK. Il pilota australiano, infatti, era considerato
strategico per il campionato del mondo delle derivate di serie.
Per questo motivo Carlo Fiorani sta ancora lavorando per assicurarsi i
servigi di Alex Barros e…Max Biaggi.
Il pilota brasiliano, destinato al team Klaffi, pare vicino alla chiusura
di un accordo con la Petrobras, la compagnia petrolifera brasiliana.
“Quanto a Biaggi, la CBR1000RR per lui c’è –
ha ribadito il manager romano – e sarebbe pronta per i primi test
del 17 a Phillip Island. Max sarebbe inserito nel team Ten Kate. Conto
di parlare con Biaggi, che è ancora in America, in questi giorni,
per sapere cosa vuol fare”.
Quel che il Corsaro vuol fare è noto: correre nel mondiale SBK,
ma con la Suzuki.
“Sono ottimista, se non altro perché non ho ricevuto alcun
“no” da Hamamatsu – sono le parole di Jean Francois
Battà, manager del team Alstare-Corona – ma ribadisco che
la miglior soluzione possibile è quella di spostare Kagayama per
far posto a Biaggi. Il problema, infatti, non è quello di avere
la moto: quest’anno ne abbiamo aggiunta già una terza, per
Fabian Foret, per la quale abbiamo già ordinato i ricambi ai nostri
fornitori. Il vero problema è ottenere l’elettronica per
la gestione del motore, che è della Mitsubishi e che Foret non
avrà. Del resto non si può pensare di mandare in pista un
pilota come Biaggi senza fornirgli il massimo supporto possibile. E poi
tutti sappiamo com’è fatto Max…”.
(a.f.)
|