|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
8/2/2006 “Siamo molto contenti per questa partnership, a cui si legheranno
uno serie di importanti iniziative” ha dichiarato Dario Bassetti,
direttore marketing PepsiCo Italia. “Abbiamo voluto puntare su Ducati
perché con Gatorade condivide essenza e valori, come il gusto per
il confronto e la volontà di superare sempre i propri limiti”. Gatorade metterà a disposizione dei piloti e dello staff medico l’esperienza del Gatorade Sports Science Institute (GSSI), l’istituto internazionale specializzato in alimentazione e idratazione sportiva. L’accordo prevede, a questo proposito, che i piloti Ducati, saranno coinvolti negli sweat test del GSSI, i test del sudore che permettono di individuare l’idratazione ideale di ciascuno sportivo, contribuendo così a migliorarne le prestazioni. Attraverso questi test, il GSSI conta di raccogliere informazioni importanti sulle necessità specifiche dei motociclisti. “Il motociclismo è una disciplina che richiede massima concentrazione ed energia. Uno sport che necessita di un lavoro senza tregua per ottenere grandi risultati. Per questo crediamo che Gatorade, grazie alla sua speciale formula, sarà un alleato importante per i piloti, garantendo reidratazione e contrastando l’insorgere dell’affaticamento” ha spiegato Nicola Sponsiello, portavoce per l’Italia del Gatorade Sports Science Institute.
|
Sito web realizzato da After S.r.l.