|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
21/2/2003 Durante la presentazione ha preso la parola il managing director della Yamaha Motor Racing B.V. Lin Jarvis e i i co-presidenti della Altadis Pablo Isla e Jean-Dominique Comolli. Successivamente sono intervenuti i manager dei team Davide Brivio e Hervé Porcharal. Alla fine sono saliti sul palco i quattro piloti rivelando il nuovo design della loro moto YZR-M1: lo spagnolo Carlos Checa e l'italiano Marco Melandri nei loro colori argento e rosso della Fortuna Yamaha e il brasiliano Alex Barros e il francese Olivier Jacque nel colore blu della Gauloises Yamaha. "Non dimenticherò mai la prima volta che sono salito sulla moto e ho percorso il rettilineo" racconta il ventenne Campione del mondo della 250 Melandri. " Quando ho aperto il gas ho pensato che la potenza fosse circa due volte superiore rispetto alla 250, ma non ci credevo. Era almeno tre volte in più. Poi ho avuto modo di trascorrere più tempo sulla moto e mi accorgo che sto migliorando di volta in volta, ma non vedo l'ora di andare ai prossimi test per farmi un'idea più precisa di quello che sarà la prima gara a Suzuka in Aprile." Per l'esperto compagno di squadra Carlos Checa si tratta di un ritorno ai colori del principale marchio di sigarette spagnolo Fortuna. "Fortuna è stato il mio più importante sponsor quando ho vinto il campionato spagnolo nella categoria 250 che mi ha permesso poi di passare nel Motomondiale", ha spiegato l'affabile spagnolo che anche quest'anno mantiene il conosciuto numero 7 a forma di toro anche se ha concluso il motomondiale nel 2002 nella quinta posizione. "erano i miei sponsor anche quando ho vinto il mio primo Gran Premio che è stato naturalmente molto speciale." " Tutto sta andando molto bene con la nostra preparazione per la nuova stagione, a parte un po' di brutto tempo durante gli ultimi test che si sono svolti ad Jerez. Ho piena fiducia in questo progetto, sia nella Yamaha sia nelle persone che lavorano con me. Credo che potremmo fare grandi cose insieme e perché no già dalla prima gara? Abbiamo lavorato duro tutto l' inverno e adesso dobbiamo solo aspettare e vedere cosa succederà a Suzuka." Il team è presente in questi tre giorni di test IRTA in Jerez fino a Domenica, dopo si sposterà ad Estoril in Portogallo per altri due giorni prima degli ultimi test IRTA che avranno luogo a Barcellona il 15/16 Marzo. L'uscita finale prima dell'inizio della stagione 2003 sarà a Suzuka per due giorni di test prima del Gran Premio del 6 Aprile. |
Sito web realizzato da After S.r.l.