News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

15/12/2004
Battaini con WCM in MotoGP: è l’ora della firma
E’ la volta buona per Battaini di passare alla classe regina. Dopo otto anni trascorsi nella 250 – spesso come privato più veloce – IronFrank pare essersi deciso ad accettare l’offerta del medesimo uomo che gli propose di passare alla 500 diverse stagioni fa, Peter Clifford.

“Abbiamo negoziato per un po’ di tempo con Peter – ha detto Batta a motogp.com - e alla fine abbiamo già un contratto che soddisfa tutte le parti implicate, quindi spero di poter apporre la mia firma presto. Per me sarà un anno nel quale dovrò fare esperienza, visto che sarà tutto nuovo. Non volevo continuare ad essere il miglior pilota privato della 250cc. Lo sono stato in quattro occasioni e credo che sia arrivato il momento di nuove imprese. È un cambiamento importante e se non avessi approfittato dell´occasione, non so se avrei avuto un´altra possibilità di correre nella massima categoria del Campionato del Mondo. Credo in questo nuovo progetto: la moto è completamente nuova e sono impaziente di iniziare a conoscerne le possibilità e il potenziale”, ha concluso Franco Battaini che ha terminato il Campionato del 2004 in decima posizione, alla guida di un´Aprilia del team Campetella Racing.

“Quando Clifford mi offrì, diversi anni fa. Di guidare una Yamaha 500 ufficiale non ero pronto – ha aggiunto il pilota triatleta – volevo continuare con la 250, ma ora la MotoGP mi attira moltissimo. La WCM-Blata è in pieno sviluppo, ma dipendiamo anche molto dalla Dunlop, che ci fornirà i pneumatici. Spero che alla fine di gennaio potrò salire in sella e iniziare ad accumulare esperienza”.

Nel frattempo Batta cura, come sempre, la preparazione fisica: si sta preparando per la maratona di Brescia, che si correrà il prossimo marzo.

Franco Battaini, a questo punto, sarà il sesto italiano nella massima cilindrata dopo Biaggi, Rossi, Capirossi, Melandri e Rolfo.

(a.d.)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.