News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

il fatto - Motorshow 06/12/2001
Aprilia, ora dacci Capirossi
E adesso manca solo il nome del pilota che la guiderà, questa RS3, presentata in occasione del Motorshow. Una moto bellissima, che nella carenatura - frutto di decine di ora di galleria del vento - rivela una presa d'aria dinamica che assomiglia alle fauci spalancate di una belva. Un leone? Lo sponsor della casa italiana, la MS, gongola, ma nel contempo spinge affinché si metta nero su bianco con il pilota il cui nome rimbalza, non detto, da una bocca all'altra: Loris Capirossi.
Sono due ex amanti che si (ri)cercano, Loris ed Ivano. Seppelliti i vecchi rancori entrambi vorrebbero convolare a nuove nozze perché il desiderio li spinge. Capirex non vede l'ora di salire su questa tre cilindri, valvole pneumatiche, una F.1 su due ruote, con una casa finalmente alle spalle, come Beggio sogna che, dentro la carenatura ci sia un pilota italiano a dare battaglia alla Honda di Rossi ed alla Yamaha di Biaggi. Obiettivo un posto sul podio che appare un risultato raggiungibile con l'imolese alla manetta del gas.
Senza rivelare gli investimenti (si parla di una cinquantina di miliardi) Beggio, con la voce scossa dall'emozione, ha chiesto l'applauso per gli uomini che hanno progettato e costruito questa moto da sogno: l'ingegner Witteveen, naturalmente, ma anche, nell'ombra,l'ingegner Claudio Lombardi a cui si deve, e non è poco, l'ultimo V12 Ferrari. Scusate se è poco.
E' stata poco, l'Aprilia RS3 negli stand della Fiera di Bologna. Un giorno, poi è stata subito rispedita in fabbrica visto che in settimana, massimo all'inizio della prossima, scenderà in pista al Mugello con il collaudatore Marcellino Lucchi alla guida.

 

 

 

ito web realizzato da After S.r.l.