GPone
Testata giornalistica
reg. n°558 del 30/12/2003
c/o Tribunale di Roma
realizzazione
AFTER
After S.r.l.
NEWS 12/12/2006
I piloti giapponesi MotoGP e Superbike si danno al baseball!
La stagione della Superbike e della MotoGP è finita da tempo ma i piloti, si sa, sono competitivi e fanno di tutto per mantenersi in forma. Ma in che modo?

In pochi sanno, per esempio, che in Giappone Daijiro Kato - l'indimenticato iridato della 250 del team Gresini - aveva addirittura creato un team di Baseball che ancora gareggia. Della squadra fanno parte Yukio Kagayama, il compagno di squadra di Max Biaggi nel team Suzuki-Corona, Nori Haga compagno dell'iridato Corser nella SBK, Katsuaki Fujiwara (WSS600), Makoto Tamada (MotoGP), Kiyonari (campione BSB 2006) più alcune delle vecchie glorie del motomondiale, come Tady Okada, Kazuto Sakata e Shinichi Ito (2006 Campione della SBK giapponese e test rider della Bridgestone).

Naturalmente il livello della compagine non è all'altezza delle doti di guida, con l'eccezione di Tady e Kazuto che hanno iniziato fin da piccoli. Comunque sia nell'ultima sfida, giocata nel campo di Jingu, central Tokyo, "casa" dei "Tokyo Swallows" il gruppo dei "Racers" decisamente si è ben comportato. Forse perché usualmente a Jingu giocano solo i professionisti e si sa quanto sia difficile in Giappone fare delle eccezioni.

I "nostri", in ogni caso, hanno giocato due partite - gli avversari due squadre di due giornali di moto nipponici - vincendole entrambe. Una vera sorpresa visto che, fino a ieri i "Racers" non avevano mai vinto sul diamante.

Per la cronaca gli eroi sono stati Kagayama e Haga.
Sito web realizzato da After S.r.l.