Test
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

22/3/2004
Rolfo contento dei test di Barcellona
Il primo confronto diretto con i migliori piloti della classe MotoGP, avvenuto nello scorso fine settimana sul circuito spagnolo di Barcellona, non ha per nulla sminuito le credenziali di Roby Rolfo.
Sulla pista catalana il pilota pinese, al debutto con la Ducati Desmosedici GP04 gestita dal Team D’Antin, ha limitato infatti i distacchi dai vari Gibernau, Rossi e Biaggi.
Circa duecento i giri percorsi da Rolfo nel corso dei tre giorni di test, culminati domenica con la diretta televisiva su Italia1 con in premio una BMW Serie 1 al pilota che nell’arco di un’ora faceva segnare il miglior tempo, performance stabilita dallo spagnolo Gibernau.

“Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto su questo circuito” – ha commentato al termine Roby – Nel passaggio dalla Ducati modello 2003 a quello 2004 ho riscontrato un notevole aumento di potenza ed una migliore distribuzione dei pesi. La moto mi piace tantissimo, anche se ammetto che il lavoro da fare è ancora molto, in particolare riuscire a sfruttare al meglio i 250 cavalli di questo fantastico motore. Il modello che ho utilizzato qui a Barcellona è ancora privo di ogni controllo elettronico di erogazione, preferisco aumentare la mia confidenza con questa moto, indispensabile per riuscire a sfruttare questi apporti tecnologici.
Nei prossimi test di Jerez cercheremo di migliorare l’assetto dell’avantreno per riuscire ad avere una migliore percorrenza in curva, in particolare entrare più forte e dare gas prima in uscita.
Ottimo anche il lavoro svolto dai tecnici della Dunlop, abbiamo provato una decina di mescole tra pneumatici anteriori e posteriori cercando di trovare il migliore compromesso su una pista che si è rivelata non molto favorevole alle Ducati”.

Incoraggiante anche il responso cronometrico, un costante 1’45”30 con la punta di 1’45”10, meno di quattro secondi dallo stratosferico tempo fatto segnare da Gibernau.

I prossimi test IRTA del Team D’Antin si svolgeranno a Jerez de la Frontera in pieno periodo pasquale, dal 25 al 27 marzo, in pratica un prologo del primo Gran Premio del Motomondiale 2005, in programma su questo circuito spagnolo il 10 aprile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.