Test
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Test a Barcellona 22/2/2004
Troppo freddo, l'Aprilia a Barcellona non prova
Non sono scesi in pista i piloti dell’MS Aprilia Italia Corse per il secondo giorno di prove in programma sul circuito di Montmelò.

Il freddo intenso, che già nella giornata di ieri non aveva permesso di effettuare serenamente il lavoro programmato, è la causa della rinuncia della squadra alla seconda sessione di test. I due piloti, Alex De Angelis e Simone Corsi non hanno dunque nemmeno indossato le tute.

“E’ veramente inutile provare in queste condizioni – ha detto De Angelis – il freddo intenso e le nuvole che non fanno passare il sole rendono inutile la nostra presenza qui.”

Anche oggi la temperatura non è mai arrivata ai 10 gradi, temperatura limite che era stata fissata dai tecnici per iniziare a provare.

“Mi dispiace non essere potuto salire in sella – ha detto Simone Corsi – ho bisogno di fare chilometri per abituarmi ancora di più alla 250. Comunque girare in queste condizioni sarebbe stato solo pericoloso e io voglio essere a posto per l’inizio del mondiale.”

Corsi che risente ancora dell’infortunio patito nei giorni precedenti le prove di Valencia di inizio febbraio, sfrutterà il tempo a disposizione fino ai test IRTA che si terranno proprio a Barcellona a metà marzo, per recuperare in pieno la funzionalità della spalla sinistra.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.