Test
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Test a Sepang 24/1/2004
Gibernau fa gli straordinari

Sotto un sole cocente e con più di 35° gradi di temperatura dell’aria, Gibernau ha continuato il suo programma di test sul circuito malese di Sepang per la seconda delle tre giornate di prova previste.

Sete ha continuato il programma di verifica del materiale utilizzato nella scorsa stagione per creare la base della moto su cui lavorare per il 2005.
La squadra di Sete è stata impegnata in un attento lavoro di verifica provando particolari diversi ad ogni uscita di pista fino a completare un totale di 62 giri registrando come miglior tempo 2’02”1.
Giornata impegnativa anche per Marco Melandri che ha completato 63 giri, 2’02”79 il suo miglior tempo.

“Abbiamo deciso di non proseguire il lavoro con i sensori che ieri hanno rallentato le uscite per poter proseguire senza interruzioni il programma previsto per oggi –ha spiegato Sete - abbiamo provato una quantità enorme di materiale, si tratta di tutto il materiale della scorsa stagione, che proviamo nell’ottica di capire quello che funziona veramente per noi. Non è sicuramente un lavoro gratificante ma è fondamentale per creare una base su cui lavorare per il 2005. Un pilota cerca sempre di fare un buon tempo però adesso sono impegnato in un lavoro diverso, uscendo ogni volta con materiale differente e effettuando solo 4 giri alla volta non ho modo di prendere il ritmo. In ogni modo io proseguo concentrato sul mio lavoro, questo sistema ha portato ottimi frutti per il campionato nelle due trascorse stagioni 2003 e 2004.”

Marco Melandri continua il suo apprendistato sulla RC211V.! La sua confidenza cresce giro dopo giro e il passo diventa ogni volta più costante. Alla fine della giornata di prove il pilota italiano si è detto soddisfatto del lavoro svolto.

“Ho abbassato il mio tempo sul giro e devo dire che il giro veloce di oggi non è male ma in questo momento il mio obiettivo resta quello di conoscere la RC211V – ha poi detto a sua volta Melandri - Questa mattina mi sono trovato bene con la moto, ho girato con un buon passo. Nel pomeriggio abbiamo apportato alcune modifiche che ci hanno fatto perdere un po’ la direzione. Sono rientrato ai box e alla fine abbiamo rimesso il set up della mattina e il mio feeling con la moto è subito migliorato.”
“Come sistema di lavoro” sottolinea Marco “preferisco lavorare in situazione di gara, girando con il serbatoio pieno, sicuramente questo non aiuta a trovare il tempo veloce ma è più vicino alla realtà della gara.”

(a.f.)

 

Sito web realizzato da After S.r.l.