Test
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Test a Sepang 23/1/2004
Tamada, al lavoro per capire le Michelin
Giornata di lavoro molto intensa per il Konica Minolta Honda Team. La squadra impegnata sul circuito malese di Sepang ha proseguito nel lavoro di messa a punto alla ricerca del miglior bilanciamento della Honda RC211V con le gomme Michelin. Oggi è proseguito il lavoro sulla ciclistica e nel pomeriggio è stato svolto un intenso programma di prove di nuove coperture francesi posteriori.
La giornata è stata positiva ed ha permesso ai tecnici di continuare nella raccolta di una gran mole di dati ed informazioni tecniche che risulteranno molto utili nel corso della stagione.
Condizioni climatiche buone, con una temperatura intorno ai 32° ed un tasso di umidità del 65%.
Makoto Tamada ha percorso un totale di 74 giri ottenendo il miglior crono di 2.02.77, scendendo abbondantemente sotto il record ufficiale della pista stabilito nel 2004 in 2.03.25.

“Stare in moto in queste condizioni climatiche è importante per l’allenamento fisico, perché posso valutare la preparazione atletica svolta durante la pausa invernale – ha detto Tamada - Devo dire che mi sento in gran forma e ho molta voglia di pilotare. Con la squadra c’è la massima intesa e stiamo valutando attentamente ogni dettaglio perchè vogliamo sfruttare al massimo questi test invernali. Oggi ho provato una gran quantità di gomme e diverse soluzioni di assetto che mi hanno permesso di capire meglio quale sarà il comportamento della motocicletta nelle fasi finali della gara”.

“Siamo venuti ad effettuare questo primo test per permettere a Makoto di acquisire una serie di informazioni che ci torneranno utili prima dell’inizio del campionato – ha proseguito il team manager Montiron - Penso siano necessari ancora un paio di test prima di vedere il reale potenziale del nostro pilota, perché da due anni era assuefatto a caratteristiche tecniche diverse da quelle attuali. Vogliamo arrivare preparati al primo round del campionato ma siamo consapevoli che è importante non compiere nessun passo falso. Sono soddisfatto del rendimento della squadra che ha visto l’integrazione di nuovi elementi che si sono ben amalgamati tra di loro. Siamo sereni e fiduciosi nelle nostre capacità”.


 

Sito web realizzato da After S.r.l.